• Senza categoria

Resoconto riunione circoli del PD

Si è partiti da un’attenta analisi su ciò che fino ad oggi non ha funzionato e sui problemi che dovranno essere affrontati per rilanciare l’attività politica a pieno ritmo in tutti e sette i circoli territoriali. Nel corso dell’incontro è emerso forte il desiderio da parte di tutti di ridare nuova linfa ai Circoli che rappresentano la vera interfaccia tra il Partito ed il territorio.
Le faide interne al Popolo Delle Libertà, che hanno provocato la caduta della giunta Zaccheo, danno oggi ai democratici una grande opportunità. L’idea è quella di partire con una riorganizzazione immediata dei circoli (in ognuno di essi verrà svolta una riunione con il direttivo già dalla p rossima settimana) per poi creare delle iniziative comuni che presentino alla città le proposte politiche del Partito Democratico. “Fase fondamentale sarà quella dell’ascolto dei cittadini, delle loro proposte e dei loro disagi, perché – afferma Antonio Cozzolino coordinatore dei sette circoli di Latina – è solo attraverso un percorso di questo tipo che si può arrivare a realizzare un programma di rilancio della nostra città il più condiviso possibile”.
Ogni circolo avrà il compito di farsi interprete dei singoli problemi propri di ogni quartiere poiché i radicamento sul territorio e una proposta che parta dalla base del Partito, sono la chiave di volta per vincere le prossime elezioni comunali. L’obiettivo è quello di accelerare per battere anche sul tempo un PDL che è sempre più lacerato da faide interne e che dimostra sempre più di inseguire logiche di potere dimenticandosi completamente dei cittadini, dei loro bisogni e delle loro aspettative.
Latina merita una nuova classe dirigente, capace di farsi promotore e di garantire il rilancio economico, sociale e culturale.

PD Latina

Potrebbero interessarti anche...