• Senza categoria

Colonne Sonore al Fellini

COMUNICATO STAMPA

LE GRANDI COLONNE SONORE SUONATE DAGLI ARTIGLIERI

In occasione della ricorrenza di Santa Barbara, patrona degli artiglieri, la Banda del Comando Artiglieria Controaerei domani sera (lunedì 5 dicembre alle ore 21:00) terrà un concerto al teatro Fellini di Pontinia dove suonerà sinfonie classiche e le più belle colonne sonore della storia cinematografica italiana ed internazionale. INGRESSO GRATUITO 

 

Domani (lunedì 5 dicembre) il Comando Artiglieria Controaerei celebrerà la ricorrenza di Santa Barbara, patrona degli artiglieri. Diverse saranno le attività organizzate in occasione della festività. A chiudere l’intensa giornata, fatta di alzabandiera straordinaria sul piazzale del Solstizio della Caserma “Santa Barbara” e celebrazione della Santa Messa a cura del Cappellano Militare Don Francesco Marotta,  ci sarà il concerto della Banda dell’Artiglieria Controaerei, diretta dal Serg.Magg. Pasquale Casertano, che si terrà alle ore 21:00 presso il Teatro Fellini di Pontinia. Durante l’esibizione la banda eseguirà alcuni brani tratti dalle più belle colonne sonore delle storia cinematografica italiana ed internazionale. L’occasione testimonia ancora una volta i forti legami che uniscono la comunità militare di Sabaudia con le città pontine, legami che si sono sviluppati armonicamente riuscendo a far coincidere gli interessi comuni e creando, nel tempo, una naturale e fattiva collaborazione tra istituzioni militari e civili, nonché con le popolazioni locali. Lo spettacolo musicale che si terrà al Fellini sarà solo l’ultima tappa di un’intera giornata dedicata a questa importante ricorrenza. Infatti alle 8:30 è prevista la cerimonia dell’alzabandiera straordinaria sul piazzale del Solstizio della Caserma “Santa Barbara”, segnerà l’inizio dei festeggiamenti a cui parteciperanno numerose autorità militari, civili e religiose di Latina e Sabaudia. In tale occasione il Comandante dell’Artiglieria Controaerei, Gen. B. Cesare Alimenti, deporrà una corona ai caduti; quindi sarà letta la preghiera dell’artigliere e la motivazione di una medaglia d’oro concessa ad un eroe dell’Esercito Italiano. Alle 11.00 il Cappellano Militare Don Francesco Marotta celebrerà la Santa Messa. Dopo una mattinata all’insegna di riti ufficiali la sera, alle ore 21, il concerto della Banda dell’Artiglieria Controaerei chiuderà nel miglior modo possibile una giornata celebrativa molto importante.

 

Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comune di Pontinia e Paola Sangiorgi, direttrice del “Teatro “Fellini”, sarà GRATUITO e aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza. 

Per Info e Prenotazioni contattare
Paola Sangiorgi – Direttrice Organizzativa Teatro Fellini di Pontinia

Cell.: 3807222231

Potrebbero interessarti anche...