• Senza categoria

Elezioni comunali di latina MARCO FUOCO in campo

MARCO FUOCO DICE: NO CATEGORICO ALLA NUCLEARE-NO CATEGORICO ALLA METROPOLITANA LEGGERA, CONDIVIDE BUS NAVETTA ECOCOMPATIBILI DEDICATI,

SI AL PORTOCANALE  DI RIO MARTINO,SI ALLA BONIFICA DELLE ACQUE (  PENE SEVERE PER CHI INQUINA) RAGGIUNGIMENTO DELL'ASSEGNAZIONE DELLA BANDIERA

BLU, VERO RILANCIO DELLA MARINA, PIANO DEL COLORE E MARE TUTTO L'ANNO, PIANO ERP CON EFFETTO IMMEDIATO , UNA CASA PER TUTTI GLI AVENTI DIRITTO (GRADUATORIE

VERE E CONTROLLATE DA COMMISSIONE SPECIALE) NUOVO PIANO REGOLATORE INTEGRATO ALLA MARINA.

Saluti affettuosi Markof

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. giucap ha detto:

    Caro markof (se capisco bene alias Marco Fuoco), vorrei cortesemente chiedere i seguenti chiarimenti sull'annunciata discesa in campo:

    La candidatura è indifferente ad un'eventuale apparentamento con il PdL, o tale possibilità è ormai certamente esclusa?

    Il programma esposto è personale o è quello dell'UDC?

    In caso di ballottaggio, come si schiererà l'UDC?

    Grazie e saluti

    Giulio

  2. markof ha detto:

    ti ringrazio della tua cortese,

    rispondo con chiarezza: non condivido in nessun modo un eventuale accordo con la PDL,

    il programma elettorale da me esposto, e' solo una parte ed e' condiviso dal partito,

    apparentarsi oggi, mi sembra prematuro, anche se io, una idea me la sono fatta.

    Io sono per un cambiameto radicale, voglio rilanciare la mia LATINA con tutta la forza che ho dentro,

    determinato al massimo, amo la mia citta', voglio che riprenda a vivere. SE eletto,informero'

    continuamente tutti i miei concittadini dello svolgimento dei lavori. IL Sindaco che sara', da me non avra' sconti,

    ma collaborazione leale, nell'interesse di tutta la collettivita', bianca, nera o chi che sia.

    Cordialita' Marco Fuoco

  3. Salvatore ha detto:

    Caro Marco,

    Ti conosco bene e non ho motivo di dubitare per quello che dici. Solo che mi tocca prendere atto che in seno all'UDC ci devono essere stati delle riconsiderazioni epocali!

    La Fanti era infatti una "degna" Assessore di Zaccheo, nonchè strenua sostenitrice della cosiddetta "Metropolitana Leggera".

    Ne ha fatta di strada la ex Vicesindaco se adesso dice "NO CATEGORICO ALLA METROPOLITANA LEGGERA"! Una vera conversione sulla via di Damasco!

    Per la tua candidatura, in bocca al lupo… e cerca di non capitare per sbaglio nell'altro forum, quello dei manifesti illegali

    Ciao

    Salvatore

  4. markof ha detto:

    ciao Salvatore, mi inviti a nozze, ti ricordo che in regione lazio c'e' un certo

    aldo forte, il quale e' sempre stato contrario alla metro che ci riguarda, insieme

    a daniela moscarino , conducono e  hanno condotto una severa battaglia.

    io stesso ho aderito alla raccolta di firme per metrobugia.

    comunque, la metro non si fara', ci puoi giurare, sara' un inferno.

    cordialita' marco fuoco

    ps per i manifesti! vedrai vedrai

  5. Salvatore ha detto:

    Mi fa piacere che la "metro" (ti prego, usiamo le virgolette, altrimenti la lingua italiana perde di significato) non si farà. Conosco molto bene le idee di Daniele Moscarino e, anche se meno bene, anche quelle di Forte.

    Vorrei conoscere però quelle della candidata Sindaco dell'UDC di idee! Vorrei proprio conoscerle!

    Salvatore

  6. markof ha detto:

    Lei deve fare quello che suggerisce il partito, il programma e' condiviso.

    Cordialita' marco 

    ps spero che anche lei legga per poterti rispondere .

  7. Salvatore ha detto:

    Speriamo… anche se nel passato non è mi è sembrata molto incline a dare risposte. Ma chissà, forse la conversione è stata totale!

    Ciao

    Salvatore

  8. Guglielmo ha detto:

    Scusa Salvatore, a tratti mi sembri cauto ed ingenuo mentre alcune tue domande sembrano procedere in ben altra direzione, leggo tra le righe.

    Conosco queste persone, Trezza, Fuoco, Fanti, Forte e altri (oggi UDC, prima?) per come si pongono oggi, per le loro dichiarazioni, anche passate, ma soprattutto per come si sono sempre posti pubblicamente, non mi farei mai condizionare da altro.

    Per scelta parlo e scrivo come mangio, Markof, dichiaratosi solo ora Marco Fuoco, viene fuori che come Trezza (altro con mille contraddizioni in seno a se stesso) si presenta in politica. Idem per un certo Marco Fioravante (è ancora in Rinascia Civile?) che ben conosco essendo vicino a certe associazioni (non solo l'Avis), ma anche certi sindacati, a loro volta sempre molto vicini alla politica – e non sono coincidenze.

    Ciò che leggo nelle risposte alle tue domande è inderogabilmente o una palese ingenuità o una banale malafede.

    Vorrei spiegare ai sicuramente giovani e ingenui (ma volentorosi) Trezza e Fuoco che manco il Sindaco da solo ha reali poteri in quanto parte di una coalizione (si potrebbe riassumere tutto nella caduta di Zaccheo), quindi:

    1) Cosa mai – e come concretamente – pensate di poter addirittura garantire l'elettorato sul vostro (incompleto) programma?

    2) Con l'informazione?

    3) E se si di che tipo e con quale tempestica?

    Grazie delle risposte, perfavore non offendeteci rispondendo in politichese.

    Bill.

  9. LT-TREZZA ha detto:

    Caro Guglielmo,

    dal suo post noto con piacere che rimane nel suo perfetto anonimato… avrei preferito che si firmasse con nome e cognome… comunque queste sono pure formalità… su questo sito su altri post passati ho dato un'ampia spiegazione sia del mio impegno per la città che le mie mosse politiche se così le vuole chiamare… di seguito le faccio un copia e incolla del comunicato con il quale ho aderito all'UDC datato 17 Novembre…

    Quando sei anni fa ho iniziato a fare politica, ero innamorato della politica lo ritenevo uno strumento valido per permettere alla mia città Latina di poter crescere, poi ho visto che molti la politica la intendevano come uno strumento per far accrescere se stessi usandola come uno strumento per appagare i propri interessi.. molti di questi politici hanno perso il contatto con la gente non ascoltandola più, mentre i cittadini sono costretti a convivere con innumerevoli problemi in cui versa la nostra città.

    Il contesto sociale e culturale della politica della nostra città sta trasformando i “valori” in accessori di poco conto, tutto questo mi porta a chiedermi da chi noi giovani dovremmo prendere spunto se non da noi stessi.. io ho dei principi, delle idee, dei valori da rispettare e voglio che siano la mia arma vincente per rilanciare questa città.

    Uno dei primi obiettivi che dobbiamo ottenere in questa città è quello di riacquistare la fiducia dei cittadini mettendo in disparte tutte quelle persone che hanno solo ottenuto degli interessi personali e non collettivi.

    Pochi mesi fa ho fatto la scelta di lasciare il partito del PDL dichiarandomi indipendente, ho potuto riflettere liberamente su dove trovare la mia collocazione, ho trovato dell’UDC (Partito della Nazione) un partito che pensa al bene della città, che è costituito da valori veri e che è determinato a rilanciare l’immagine di questa città.

    La mia candidatura alle prossime elezioni come Consigliere Comunale sarà un valore aggiunto da donare a questo nuovo partito che si sta costituendo “partito della nazione”, dove mettere in campo l’esperienza acquisita e la politica del fare.

    Dobbiamo tutti insieme pensare al bene della città, trovare soluzioni innovative che possano risolvere tutte quelle piccole problematiche che affliggono la vita quotidiana dei cittadini.

     

    questo in sintesi sono stati i motivi che mi hanno spinto a cercare un'altra destinazione… un luogo dove le mie idee venissero ascoltate e discusse e non come accade nel PDL che se ce un'idea brillante di un giovane viene messo a tacere perchè può intaccare la popolarità di quelli che alla poltrona stanno incollati…. poi mettiamoci anche il fatto che per far fare degli interventi sul territorio mi dovevo dannare l'anima per realizzarli e avvolte li ho fatti anche senza l'aiuto dell'amministrazione solo perchè amo la mia città e voglio essere davvero utile.

     

    1)Visto che dice di conoscerci così bene a me e il Sig. Fuoco le dico che qui il giovane sono solo io… il Sig. Fuoco avrà circa 50 anni…!!! 2)altra cosa io non mi sto presentando ora in politica ma in questi 4 anni posso dire di aver acquisito delle conoscenze su come funziona l'amministrazione comunale,3) lei considera il mio programma povero?? faccia come crede io presento un programma alla mia comunità in base all'esperienza acquisita… non faccio come molti che promettono montagne d'oro… io guardo in faccia alla realtà…. ce ne sono molti di candidati quindi ha vasta scelta… anzi uno fa al caso suo… un certo Cattaneo della lega gli farà piacere essere votato!!!

     

    Distinti saluti

     

    Candidato al Consiglio Comunale di Latina

     

    (nome e cognome)

    Gianluca Trezza

  10. markof ha detto:

    Gentile Sig Guglielmo, sono anni che milito nelle file dell'UDC E NEL BENE O NEL MALE MI ASSUMO

    TUTTE LE RESPONSABILITA' DERIVATE DALLE AZIONI DEI NS RAPPRESENTANTI ELETTI NELLA PASSATA

    CONSIGLIATURA. LE NS ESTERNAZIONI PRESENTI SU QUESTO PORTALE, NON SONO ALTRO CHE, UN MODO

    COMPLETAMENTE NUOVO DI FARE POLITICA. CAPISCO ALTRESI', LE VS PERPLESSITA', POICHE', DA MOLTI

    ANNI AD OGGI, NON AVETE, MAI SENTITO PARLARE DI PROGRAMMI AMMINISTRATIVI. SPERO CHE OGNUNO

    DI NOI FACCIA QUALCHE PASSO INDIETRO, PER POTER RAGIONARE E DARE FIDUCIA , ALMENO A QUELLE

    PERSONE CHE QUALCHE IDEA CE L'HANNO. CONSIGLIO DI ESAMINARE ATTENTAMENTE I NOMI CHE COM=

    PONGONO LA LISTA PDL , PER POI MAGARI CONFRONTARLA CON QUELLA DELL'UDC.

    LA RINGRAZIO DI AVERMI DATO QUESTA POSSIBILITA'. MARCO FUOCO

  11. Guglielmo ha detto:

    Purtroppo come esperienza insegna due (NON) risposte politichesi.

    Caro Trezza per lei ha sempre parlato bene il suo sito web (vecchio e nuovo), non se la fila nessuno e per questo scrive anche qui, per visibilità, mi lasci dire che deve dimostrare ancora molto, ma come coerenza e acume ha già parlato la sua breve storia politica.

    Caro Fuoco, quasi come sopra, a cui aggiungo che vi sono maniere e maniere, lei scivendo tutto maiuscolo GRIDA.

    Mi ricordate entrambi un certo Marco Marini …..

    Gli elettori decideranno. Buona giornata.

    Bill.

     

  12. LT-TREZZA ha detto:

    Caro "presunto" Sig. Guglielmo,

    ho qualche sospetto su chi si nasconde dietro la sua figura… ma ovviamente visto che continua a nascondere la sua identità non posso trovare certezze… comunque lei assomiglia tanto a un cavaliere mascherato e sinceramente le sue considerazioni mi fanno solo ridere…

    Caro Marco ognuno di noi sa il cammino che ha fatto e l'impegno messo in campo per la nostra comunità… è inutile rispondere alle provocazioni… continuiamo a darci da fare per il bene di Latina!!!

    Solo una cosa condivido del "Sig. Guglielmo", saranno gli elettori a decidere e stia pur sicuro che la LEGA qui a Latina non ha futuro!!!

    Distinti saluti

    Gianluca Trezza

  13. markof ha detto:

    gentile sig. guglielmo, mi dispiace averlo scosso ma, in campagna elettorale si parla con il megafono

    MI RIPETO DICO NO ALLA METRO LEGGERA CHIUNQUE SIA IL SINDACO DI LATINA.

    DICO NO AL NUCLEARE

    DICO NO ALLA RACCOLTA DIFFERERENZIATA FATTA IN  MODO POCO DECENTE

    SONO PER IL RECUPERO TOTALE SENZA DISCARICA, CON SEPARATORI A SABBIA,

    RIFIUTI DA COSTI, A RICCHEZZA

    OPERATORE ECOLOGICO DI QUARTIERE, CON FUNZIONI DI PUBBLICO UFFICIALE, A DIRE PUO' DENUNCIARE E MULTARE CHI SPORCA INCIVILMENTE.

    ALLA PROSSIMA SALUTANDO BEN DISTINTAMENTE

    A TREZZA DICO, CORRI IL PIU' POSSIBILE, NON TI FERMARE MAI

    CON AFFETTO MARCO

  14. giucap ha detto:

    Gent.mo Marco,

    appena annunciata la tua candidatura, avevo posto una domanda che, col senno di poi, si è rivelata malandrina (diciamo che l'apparentamento con il PdL per me non è una sorpresa): "La candidatura è indifferente ad un'eventuale apparentamento con il PdL, o tale possibilità è ormai certamente esclusa?"

    La tua risposta è stata: "rispondo con chiarezza: non condivido in nessun modo un eventuale accordo con la PDL".

    Ora, la politica è certamente compromesso, e quando sento parlare di "duri e puri" istintivamente mi schiero con i "mosci e impuri".

    La decisione è stata presa a maggioranza e pertanto è difficile ora tirarsi indietro, se si ha un minimo di sensibilità democratica all'interno della vita di un partito.

    Però mi chiedo e ti chiedo: fino a che punto si può seguire un partito che poco ci corrisponde, nelle scelte pratiche più che nei principi enunciati?

    Ci saranno pure dei paletti, oltre i quali si decide che non si può andare.

    L'UDC nella passata consiliatura è stata perfettamente "complice" di tutte le scelte, nefaste, della maggioranza di cui ha fatto a pieno titolo parte. nei tuoi punti programmatici hai di fatto riconosciuto tale fallimento. La scelta di sostenere la stessa compagine ti vede assolutamente discorde. Cos'altro deve succedere perché una persona perbene si consideri non più in linea con un partito?

    Con stima

    Giulio

     

     

  15. giucap ha detto:

    Visto che le mie domande erano finite nella pagina successiva (non in evidenza), le riporto in pole position.

    Giulio

  16. markof ha detto:

    Ringrazio della stima, rispondo: la decisione di andare nel pdl e' stata poco condivisa, 

    si e' lottato duramente per portare avanti il vento del cambiamento, la scelta di adesione e' 

    tecnica. Restano da definire diversi punti del programma,  metro leggera, su cui i vertici

    udc hanno manifestato per il no" vedi moscarino, aldo forte ". Rispetto alla passata consigliatura,

    le defezini Galardo-Palmieri-Carnevale-Carnevale, Hanno di fatto escluso l'udc da responsabilita'

    nefaste . Per la mia posizione, rimango come le mie di cui sopra, ma apparentato

    tecnico. Significa che: se eletto, vigilero' molto attentamente . Meglio vigilare, che non esserci e

    lasciar fare. Con affetto saluto Marco Fuoco

  17. Cattaneo ha detto:

    Parenti

    Serpenti

     Ognuno è libero di scegliere la strada del cambiamento.

     Latina capoluogo e PADRONI A CASA NOSTRA

     LEGA FEDERALISTA