• Senza categoria

Volevamo tagliare il prato…

Oggi volevamo tagliare il prato di Largo Pizzetti.

Avremmo approfittato del bel tempo e della disponibilità di un numero adeguato di Volontari per onorare l’impegno che abbiamo preso nel settembre del 2009: tenere pulita e ordinata l’area verde adottata dall’associazione Quartieri Connessi.

Ma le cose non sono andate come previsto: giunti sul posto, oltre alla solita spazzatra abbandonata dagli incivili, abbiamo notato la quantità industriale di imballaggi “sfuggiti” alla custodia degli addetti al supermercato SIDIS.

Nell’area di nostra adozione si affaccia infatti il retro del suddetto supermercato dove avvengono le operazioni di scarico della merce e di stoccaggio degli imballaggi e di altri rifiuti.

Comprendiamo che qualche cartaccia e persino qualche imballaggio possa essere spinto dal vento verso il prato; non comprendiamo il fatto che i responsabili del Supermercato (nonostante da noi sollecitati almeno 3 volte) non si facciano carico di recuperare giormalmente (ma ci accontenteremmo anche di un intervento settimanale) la loro spazzatura!

Non comprendiamo come possano ritenere noramle abbandonare scatole di polistirolo, cartoni, plastiche ed altro ad insozzare questo angolo di città. Certo, per loro Largo Pizzetti è solo il retrobottega…

Oggi abbiamo richiesto l’intervento della Polizia Locale che però non è potuta (!!) prontamente intervenire per fare il sopralluogo da noi solleciato. Per tale motivo siamo stati costretti ad interrompere la raccolta dei rifiuti e il taglio dell’erba in attesa del sopralluogo della PL.

Un vero peccato, perchè chissà quanto ci vorrà prima di riuscire a mettere insieme i volontari necessari… ed il bel tempo!

Salvatore

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Matteo ha detto:

    l'inciviltà delle persone non ha mai limite

  2. zampone ha detto:

    Parliamone con il direttore del Sidis; dopo di che, se non cambia nulla, si cambia supermercato (magari si potrebbe ritornare nelle fattorie a comprare latte, formaggi e verdura, come ho personalmente insegnato a diversi abitanti di Latina che ora vanno in Strada Cioccatelli in quella che ho ribattezzato: "vecchia fattoria ia ia oh". Hanno 20 clienti in più, da un anno a questa parte: me ed i miei amici. Latte a 50 cent al litro, con bottiglia "ricaricabile"; frutta di prima qualità, bestiame eccellente. Ma la cosa che conta di più, è che tutti i soldi che spendo lì rimangono al produttore, non vanno nè alla Sidis, nè alla COop, nè a Panorama per pagare, essenzialmente, le spese delle obbrobriose strutture commerciali…

  3. Salvatore ha detto:

    Il quotidiano La Provincia pubblica un articolo a proposito del problema spazzatura a Largo Pizzetti.

    Allegato: LT2001-aLT_13-13[1].pdf

  4. Vincenzo ha detto:

    E intanto c'è qualcuno che si diverte a vandalizzare anche i "nostri" cartelli:

    Allegato: Foto1599.jpg

    e se ne frega altamente di quanto scritto:

    Allegato: Foto1600.jpg

    Vincenzo