• Senza categoria

Festa Tricolore nel quartiere Q4

Dopo il successo di Latina Scalo Alleanza Nazionale replica l’organizzazione della Festa Tricolore che questa volta si terrà nel quartiere Q4 a Latina. L’appuntamento per tutti è per sabato prossimo, 13 settembre alle ore 18.00 a largo Montemezzi. L’evento sarà l’occasione per incontrare i residenti dei quartieri Nuova Latina e Nascosa , quartieri popolosi e in continua espansione cui Alleanza Nazionale, già da tempo, riserva un’attenzione particolare. Il tema della Festa Tricolore sarà “Politiche giovanili, quale futuro?”. Al dibattito interverranno il sindaco di Latina, On. Vincenzo Zaccheo, i dirigenti di Alleanza Nazionale, i consiglieri comunali, gli assessori comunali e provinciali e i consiglieri circoscrizionali del partito, i giovani di Azione Studentesca, Azione Giovani e Azione Universitaria e gli scrittori locali Gianluca Campagna e Pierluigi Felli. L’intera manifestazione sarà allietata da momenti musicali e di spettacolo, mentre per i più piccoli verranno organizzati dei giochi di intrattenimento con tanti premi. Sarà possibile, inoltre, grazie alla presenza di numerosi stand di gastronomia tra cui quelli degli alpini, degustare gratuitamente prodotti tipici del nostro territorio come, ad esempio, la mozzarella di bufala, il vino e la frutta. Al termine della manifestazione si potrà assistere ad un bellissimo spettacolo pirotecnico.

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Festa tricolore… è sempre bello festeggiare il tricolore, la nostra bandiera, il simbolo massimo della nostra Patria. So che AN crede in questi valori, quindi, sinceramente e senza alcuna ironia, esprimo le mie felicitazioni per questa festa.

    Però… c’è un però! Cosa avrà mai da festeggiare un partito che è al governo di questa città da vari anni? Sta forse festeggiando il degrado che sta ingoiando Latina? La spazzatura che ci sta sommergendo? Le attività commerciali e produttive che chiudono? Gli alberi morti? Il fieno? I rovi? L'antenna/supposta? Per favore, qualcuno ben informato può farci sapere qual'è l’oggetto della festa?

    Salvatore

  2. il_vice ha detto:

    Vi svelo un retroscena: il sindaco, per tramite del di lui fratello, ha incentivato la creazione di diversi circoli di AN sul territorio. Fin qui nulla di male … anzi … l'idea di "in mezzo alla gente, per la gente" mi ha sin da subito galvanizzato onde poi lasciare il campo alla delusione per la solita campagna d'immagine.

    E' del tutto inutile andare in mezzo alla gente a festeggiare, chiamando a raccolta sempre le stesse persone che mettono in atto una vera e propria transumanza (ora in Q4, ora a Latina Scalo, ora … chissà), se poi della gente non frega nulla! La politica sociale parte dall'ascolto delle istanze della gente … soprattutto di quella che vive la strada ed i quartieri ogni giorno. Bisogna far venir meno le presunzioni di sapere esattamente quale sia il bene per i cittadini … senza prima averli ascoltati.

    Tutte le soluzioni proposte sino ad oggi sono solo fumo negli occhi; Latina vuole un governo cittadino che creda veramente nei valori fondanti della città. Che piaccia o no Latina ha radici nel fascismo; non intendo promuovere, si badi bene, la restaurazione di tale regime … ma certamente non si possono tradire le origini e le basi lasciate in questa città.

  3. Baol ha detto:

    E' proprio così, è del tutto inutile andare in mezzo alla gente per festeggiare, anche perchè a giudicare dal deserto di ieri sera, è evidente che la gente di questi quartieri non ha più tanta voglia di prestarsi a questo genere di festeggiamenti… credo che si aspettino ben altro, i festeggiamenti nel caso potrebbero venire dopo;  invece è stato molto bello vedere il pienone di persone al concerto dei giovanissimi a S Luca, giovedì sera… quella era "musica" di tutt'altro genere

  4. il_vice ha detto:

    Probabilmente per l'ora tarda in cui ho editato il mio precedente post, quanto da me scritto non è stato compreso.

    Il Fascismo, in Italia, ha fatto cose buone e cose cattive. Una delle buone, per me (e non credo che debba essere così per tutti), fu la nascita della nostra città. E' questo quello che intendevo dire quando ho detto che Latina ha profonde radici nel Fascismo. La sua struttura della prima ora doveva rappresentare un concetto d'ordine e linearità che simboleggiava lo spirito che avrebbe dovuto animare quel movimento politico. Spirito ampiamente tradito dalle azioni di persone, che esattamente come accade oggi, perseguivano interessi personali ed assolutamente non "sociali".

    Quanto detto da Fini mi trova, in parte, d'accordo; in parte in quanto sicuramente il suo pensiero sarà stato diverso da quello che ne è risultato espresso dai mass media. Probabilmente, cara Antonella, sarà per questo che trovi delle sfasature tra le sue affermazioni e ciò che dici tu.

  5. il_vice ha detto:

    Per sfasatura intendo la mancata citazione del Partito Liberale (miiiiii, possibile che con te devo fare sempre l'analisi logica delle mie frasi? Così affittiamo domani!).

    Comunque, io non sono in Italia al momento. Per quanto mi sforzi di tenermi aggiornato anche sulle questioni del mio Paese, purtroppo, non sempre mi riesce. E' una colpa? Ho letto le notizie riportate nei link che gentilmente Roccia ha messo a disposizione e mi sento di dire che, alla luce delle notizie riportate e dei commenti giornalistici che le hanno "annacquate", tuttavia le parole di Fini mi confortano per la direzione personale che seguo già dal cosiddetto primo "strappo" di Fiuggi, quando vi fu la nascita di AN.

    Credo che Fini non abbia volutamente citato il Partito Liberale per il ruolo del tutto marginale che questo ha avuto nel panorama politico italiano. Pur avendo annoverato tra i propri rappresentanti: Presidenti della Repubblica, Ministri ed altri importanti ruoli, è d'uopo ricordare che tale partito aveva più che altro un'indole moralizzatrice della politica. Tuttavia, è innegabile il fatto che in Italia molti dei suoi rappresentanti abbiano tradito i principi liberali che avrebbero dovuto sostenere inizialmente uno Stato Liberale e, in seguito, una sua evoluzione Liberaldemocratica.

    Questa è la mia personalissima opinione.

  6. Salvatore ha detto:

    Tornando terra terra, vorrei riproporre il mio quesito originale: Cosa si è festeggiato? Il degrado? la sporcizia? i marciapiedi sconnessi? le buche sulle strade? i parchi gioco vandalizzati? gli alberi morti? i rovi? il fieno?

    Nessuno ci ha ancora dato una risposta. Intanto noi cittadini possiamo festeggiare l'ulteriore degrado portatoci da questi manifesti illegali con cui i vandali al potere hanno insozzato la nostra città.

    Allegato: festa_tricolore_001.jpg

    Allegato: festa_tricolore_002.jpg

    Allegato: festa_tricolore_003.jpg

    Allegato: festa_tricolore_004.jpg

    Allegato: festa_tricolore_006.jpg

    Allegato: festa_tricolore_007.jpg

    Allegato: festa_tricolore_008.jpg