• Senza categoria

Nuovo incarico per Annamaria Martino

Come riportato ieri dal nostro direttore, la Dottoressa Annamaria Martino è stata nominata dirigente dell’ITIS "Marconi"per l'anno 2010/2011. Ciò significa che la Don Milani, la scuola dei nostri quartieri che la Martino ha guidato per 3 anni, avrà presto un altro Dirigente!

In questi 3 anni abbiamo apprezzato la guida ferma della dottoressa Martino. L’abbiamo apprezzata come genitori (per chi ha i figli che frequentano la “Don Milani”), ma l’abbiamo apprezzata anche come soci di Quartieri Connessi e come staff di questo Portale. Il Portale e l’Associazione hanno infatti collaborato con la scuola… ed è stato bello aver sempre trovato la porta della Dirigente aperta nonché la disponibilità ad ascoltare le proposte e persino le critiche.

Ovviamente siamo contenti per il prestigioso incarico e facciamo alla Dottoressa Martino i migliori auguri, ma bisogna ammettere che questa partenza ci lascia con un senso di smarrimento poiché la "Don Milani" potrebbe restare in mezzo al guado!

Tanti sono infatti i progetti e i miglioramenti intrapresi… dai lavori di adeguamento delle strutture alla didattica… Speriamo che chi le succederà sappia continuare il lavoro.

Anche la dottoressa Martino si è detta «un po’ smarrita di fronte al cambiamento» che l’aspetta dal 1° settembre.

 «Il triennio del mio incarico alla Milani – ha continuato la dirigente- è volato ed ora che sto per lasciarla sento che, pur soddisfatta delle tante innovazioni apportate, molto resta da fare per rendere la scuola un servizio veramente efficiente ma soprattutto rispondente all'alto e delicato compito dell'istruzione e della formazione di così tanti bambini e ragazzi. Le pratiche ed eleganti divise che i ragazzi indosseranno da settembre, i muri colorati e puliti, la splendida illuminazione notturna, il sito www.lticdonmilani.it sempre aggiornato, mi riempiono di gioia ma non sostituiscono la necessità  che la scuola si impegni soprattutto a migliorare la qualità dell'insegnamento che è la sua missione principale ed il suo obiettivo fondamentale

Per quanto riguarda il futuro della nostro Istituto Comprensivo, la Dottoressa Martino ha dichiarato che «al momento la Milani risulta vacante e non so chi vi prenderà servizio dal 1° settembre.»

A proposito della collaborazione tra la Don Milani, l’associazione Quartieri Connessi e il sito www.q4q5.it, la Martino ringrazia «…l'associazione Quartieri Connessi ed il sito Q4Q5 per la collaborazione offertami in questi anni nel comune perseguimento della legalità e della trasparenza sia attraverso le azioni di comunicazione che attraverso tante iniziative pratiche da voi proposte come il taglio dell'erba del prato e la lotta al parcheggio selvaggio

«Abito in questo quartiere – ha concluso la Martino – quindi la scuola mi appartiene, se non come dirigente, come cittadino e pertanto spero che il lavoro fatto possa essere portato avanti e migliorato perché i nostri bambini e ragazzi meritano il meglio.»

Arrivederci dunque nei nostri quartieri.

Salvatore Antoci

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Auguri di buon lavoro alla Dottoressa GARRETTINI ANNA MARIA,  nuovo reggente dell'I.C.Don Milani dallo Staff del portale http://www.q4q5.it

     

     

  2. Freddy ha detto:

    Il mio personale Benvenuto alla dott.ssa Anna MAria Garrettini, nella speranza si possano presto concretizzare altrettante forme di collaborazione come avvenuto con la precedente dirigente Annamaria Martino.

    Tantii Auguri di buon lavoro, dottoressa Garrettini!

    Ferdinando Cedrone

    dir. portale http://www.q4q5.it