• Senza categoria

Carni Alternative unplugged

Allegato: LOCANDINA

Allegato: LOCANDINA

Una edizione tutta sperimentale quella numero 18 targata Carni Alternative che si svolgerà  venerdì 27 novembre a partire dalle ore 22:00 al Sottoscala09 (Viale Petrarca, 9, Latina)

Per la prima volta sul palco della manifestazione pontina che promuove la musica originale i gruppi invitati si esibiranno con un set acustico, allestito appositamente per l’occasione. L’organizzazione del Carni Alternative ha infatti lanciato la proposta di sperimentare suoni diversi da quelli solitamente “elettrici” che caratterizzano la manifestazione anche per dare  un’occasione agli artisti di presentarsi in modo inusuale. Il Carni Alternative è una vetrina per tutti i gruppi che aderiscono all’iniziativa e il lancio della “sfida dell’acustico” è un modo per presentare gli artisti a tutto tondo. La location, nuova anch’essa per l’organizzazione, è adatta ad una esibizione sperimentale e raccolta.

Si preannuncia  dunque una serata calda. I partecipanti saranno dunque:

 

Angelo L: il poliedrico artista di Latina (fonico, musicista, scrittore, produttore), vincitore tra l’altro di prestigiosi riconoscimenti come il Premio De Andrè e il Premio Ivan Graziani, ha da poco presentato “PULPettone”, un saggio che contiene racconti, ricette e consigli musicali corredato da una penna USB che racchiude tutta la sua produzione musicale. “Il progetto Angelo L può dirsi concluso -racconta –, ora sono orientato su un nuovo progetto: la costruzione di una casa-studio che diventi un luogo di incontro per artisti, musicisti, per esposizioni, incontri…”. Per Angelo L, che non è nuovo a sperimentazioni acustiche, è un ritorno alle sue origini artistiche.

 

Rusty Code: si tratta degli ex Exit World giovane gruppo di Priverno; “Il nuovo nome rappresenta una crescita e una innovazione rispetto al passato, abbiamo cambiato batterista e abbiamo deciso di fare tanti pezzi nuovi, facciamo sempre alternative rock, sperimentiamo sempre molto, ma siamo più aggressivi rispetto al passato. Per questa edizione del Carni Alternative ci presentiamo in quattro: voce, chitarra, basso e batteria, una chitarra in meno rispetto alla formazione ufficiale e siamo molto curiosi di sentirci perché per noi  è la prima sperimentazione acustica”

 

Vintage, storico gruppo di Latina è alla sua seconda esibizione in modalità unplugged, nella prima si presentarono con un pianoforte, due chitarre e due voci; “per questa esibizione abbiamo preparato un set con due voci e due chitarre. In questo periodo, grazie alla nostra formazione, che sembra essersi assestata, stiamo componendo pezzi nuovi e ci prepariamo ad un nuovo progetto.

Potrebbero interessarti anche...