• Senza categoria

Striscia la notizia e il sindaco Zaccheo, atto secondo

E’ di oggi in prima pagina, su “Latina Oggi”, la notizia che il filmato trasmesso su canale 5 da “striscia la notizia”, che riprende l’ex Sindaco di Latina Zaccheo e la neo eletta Presidente della Regione Lazio Polverini mentre si scambiano “confidenze” post elettorali, sarebbe falso nell’interpretazione della parte in cui l’ex Sindaco, secondo Striscia (che però già non dava per inconfutabile questa versione), si sarebbe raccomandato di ricordarsi delle figlie…  In conseguenza di ciò, sembra che le figlie si siano adoperate nel ruolo di investigatori, almeno così ci racconta il quotidiano locale, e che abbiano chiesto a Mediaset l’acquisizione del video, lo stesso poi sarebbe stato fatto analizzare da esperti che, dopo aver ripulito dai rumori di fondo, hanno rivelato che quella frase non sarebbe mai stata pronunciata e che in realtà l’ex Sindaco avrebbe detto invece “ricordati degli impegni che hai assunto con la nostra provincia”… mentre la frase “non appaltare a Fazzone", tra l’altro mai smentita, sarebbe stata chiaramente pronunciata.  

Morale della storia: ora si cercano i responsabili di quella che è definitiva una trappola (forse più una congiura di palazzo tra veleni e lotte per il potere) e due noti avvocati di Latina sono stati nominati a rappresentare l’ex Sindaco in questa vicenda.

Questo in breve il sunto dell’articolo che stamattina titola a tutta pagina.

Il giallo continua… per gli appassionati e non di questo genere letterario, che nello specifico si tinge anche un po’ di spionaggio e di quel po’ di gossip televisivo che va tanto di moda.

 

Francesca

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    A quanto pare anche il Vicesindaco ha problemi:

    LATINA – Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, nel pomeriggio odierno hanno notificato a Maurizio GALARDO, medico, ex vice sindaco del Comune di Latina, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina, Dott.ssa Lucia AIELLI, vede il Dott. GALARDO indagato dei reati di truffa aggravata in danno del Servizio Sanitario Nazionale, falso e corruzione. Le indagini, iniziate nel settembre 2008, sono state condotte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale CC di Latina, e coordinate dai P.M. Dott.sse Raffaella FALCIONE e Raffaella DE PASQUALE, e riguardano l’ipotesi investigativa relativa all’emissione di una serie di ricette false ed alla procedura di assegnazione di lavori da parte dell’assessorato all’Università retto dall’indagato. A seguito di tale provvedimento, il Dott. GALARDO dovrà presentarsi, ad orari stabiliti più volte la settimana, presso la caserma Carabinieri di Latina.

     

  2. Mario41 ha detto:

    Da aggiungere alla lista:

    Nella «black-list» degli italiani che avrebbero trasferito i soldi all'estero, riportata ieri da Il Giornale, ci sono anche tre pontini. Si tratta di persone che avrebbero depositato i loro soldi nella Smi Bank di San Marino, l'ex banca del Titano, salvata dopo il clamoroso crac da 16 milioni di euro del 2007 proprio dalla San Marino Investment, la più importante, e vecchia, holding della piccola Repubblica, peraltro di proprietà del conte Enrico Maria Pasquini. Tra una lunga sequenza di personaggi illustri, imprenditori, sportivi, cantanti, molti dei quali noti a livello nazionale, si trovano anche i nomi di tre pontini. Un politico eletto in Regione (Giovanni Di Giorgi) e due professionisti (Marco De Gregorio e Gianfranco Castellano). La lista è frutto di una rogatoria con cui il pm romano Perla Lori, a fine 2009, aveva chiesto alle autorità sammarinesi documenti relativi a quell'holding, ipotizzando un maxi-riciclaggio, per oltre un miliardo di euro. Gli inquirenti stanno cercando di capire quali fra queste 1200 persone abbiano portato i loro soldi sul Titano regolarmente, quanti abbiano sanato la loro posizione denunciando i capitali all'estero con lo scudo fiscale, quanti siano invece evasori fiscali a tutto tondo. Il materiale è stato acquisito nel corso di più perquisizioni nella sede della Smi: a inizio dicembre dello scorso anno forze dell'ordine e agenzia sammarinese di informazione finanziaria hanno setacciato gli uffici della San Marino investment di Pasquini, ex ambasciatore in Spagna per l'enclave del Titano, nonché proprietario delle ferrovie pugliesi Bari Nord, la Ferrotramviaria. A Roma sono arrivate così decine di faldoni di documentazione bancaria, e 26 pagine con oltre mille nominativi. Tra questi anche alcuni pontini.

    Da Il Tempo on line

  3. Vincenzo ha detto:

    Continua il caso Galardo:

    Allegato: pag12latina.pdf