• Senza categoria

Un atto di inciviltà

Avete presente gli striscioni che ricordano ai cittadini del Q4 e del Q5 che i sacchi della differenziata devono essere conferiti SOLO il venerdì sera? Li avete mai notati? Ce n'era uno attaccato al ponte di legno del Q4, proprio vicino al chiosco. Era persino bello da vedere, senza considerare il messaggio positivo che voleva trasmettere ai troppi incivili che vivono dalle nostre parti.

Bene, ieri mattina quello striscione è stato rabbiosamente strappato e lacerato in mille pezzi e al suo posto è stato messo uno striscione improvvisato che ci informa della vertenza NEXANS.


Per carità, tanto di cappello agli operai della Nexans che stanno combattendo coi denti e con le unghie per difendere il loro lavoro. Hanno tutta la mia solidarietà. Però avrebbero potuto attaccare il loro striscione senza staccare e senza distruggere l’altro.

Non è col vandalismo che si conquista la solidarietà… Un atto di inciviltà resta tale anche se è commesso da chi rivendica ragioni e diritti sacrosanti.

 

Salvatore Antoci

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Solo solidale con i lavoratori tuttavia condanno il teppismo.

    Vincenzo

     

  2. marcodivit ha detto:

    Vincenzo condivido… massima solidariètà, questo non vuol dire però avere delle scusanti per poter comportarsi da incivili a discapito di altri cittadini di pari dignità. A proposito di dignità segnalo che sono ancora presenti  molti cartelloni di propaganda politica per le utlime elezioni affissi sui i pali di illuminazione dei ns quartieri. Non credete che forse i personaggi, ivi ritratti, dovrebbero avere il buon gusto di ripristinare il decoro POST elettorale???