• Senza categoria

Latina: ombre sul concorso della Polizia Municipale

Il portale www.latinaest.it rappresentato dal consigliere Circoscrizionale Trezza Gianluca ha raccolto le istanze di protesta dei partecipanti al concorso pubblico indetto dal Comune di Latina per l’assunzione di N°10 posti di istruttore di polizia municipale.

Il giorno 02/04/2010 presso il Liceo “Grassi” di Latina si è svolta la prova preselettiva per mezzo di un lettore ottimo a verifica automatizzata quale condizione assoluta da superare per poter accedere alle prove concorsuali stesse.

Gli ammessi al concorso risultano essere 1515 candidati che hanno ottenuto il diritto di partecipazione alle prove preselettive che conterranno le stesse materie scritte ed orali inerenti il concorso, tra questi verrano presi i candidati classificati fino alla 150° con voto uguale o superiore ai 60/100, in ordine decrescente di merito, nonché tutti i candidati che avranno ottenuto il medesimo punteggio.

1° istanza – La prova preselettiva conteneva al suo interno domande di lingua “INGLESE”, questa materia non è specificata nel bando che nelle materie orali al punto “h” richiede NOZIONI DI LINGUA STRANIERA senza specificare la lingua, infatti, la scelta della lingua per la prova orale era da scegliere da parte del candidato che sulla domanda di partecipazione al punto “20” doveva richiedere l’accertamento della seguente lingua straniera della Unione Europea a scelta del candidato.

2° istanza – alcuni candidati ci hanno posto per adesso una sola domanda che tuttora non siamo riusciti ad ottenere una risposta ufficiale a questo quesito dopo numerose ricerche su internet trovando documenti contrastanti: quale di queste è una Città Metropolitana? A) bari, b) Palermo, c) Reggio Calabria. A quanto ci risulta le Città Metropolitane ufficialmente non dovrebbero essere ancora legalmente istituite ma su questo quesito ci esprimiamo con riserva di verifica più approfondita.

Adesso in base alla nostra indagine condotta chiederemo chiarimenti al Comune di Latina e alla società Centro Servizi s.r.l. di Matera, in caso di confermate irregolarità e accertate le responsabilità concernenti lo svolgimento della prova preselettiva, chiederemo al Comune di Latina di procedere d’ufficio per far in modo di annullare tale prova chiedendone la ripetizione.

Il Consigliere Circoscrizionale Trezza Gianluca vuole rassicurate tutti, assicurando di far luce su quanto detto e vigilare sulla massima correttezza nello svolgimento di tutte le fasi del Concorso.

Se altri candidati vogliono segnalare eventuali anomalie che hanno notato è a vostra disposizione la casella e-mail [email protected]

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Mario41 ha detto:

    Gianluca,

    sarebbe interessante avere le copie dei quiz.

    Potremmo dare una mano ai concorrenti esclusi.

    Nel precedente bando, vigili a cavallo, gestione Finestra, contestai ai dirigenti la " conoscenza di una lingua straniera generica"

    Chiesi se avevano in commissione un'esperto d lingua congolese o cinese. 

  2. LT-TREZZA ha detto:

    per quanto riguarda il bando richiede la conoscenza di nozioni di lingua straniera da effettuarsi nella prova orale, la lingua doveva essere scelta dal candidato con il solo limite che doveva essere appartenente alla comunità Europea.

    Per quanto riguarda l'accesso agli atti, si dovrebbe fare ricorso al TAR del Lazio, una volta ammesso il ricorso si ha diritto di accesso a tutti gli atti del concorso.. martedì cercherò di ottenere delle risposte sia dalla società di servizi che dal Comune di Latina.

    Invito tutti i candidati che magari hanno memorizzato qualche domanda anomala all'interno dei quiz della prova preselettiva a contattarmi all'indirizzo e-mail [email protected]

    grazie a tutti e buona pasqua

  3. Guzzi850 ha detto:

    Se non sbaglio, il problema della lingua dovrebbe essere stato aggirato considerando, nella correzione del test, come buone tutte le risposte alle domande che, come è stato detto, erano solo in inglese.

  4. Mario41 ha detto:

    Se è come dici, la società di Matera  altamente specializzata nella materia, pagata bene, come fa a sbagliare i quiz.

    Comunque aumenta la sfiducia dei giovani disoccupati, orfani di pedate, nei confronti degli amministratori.

    La chiarezza e l'onestà sono state bandite dal vocabolario italiano.

  5. LT-TREZZA ha detto:

    PROBLEMA AGGIRATO??? E CHI L'AVREBBE DATA QUESTA INFORMAZIONE?? UNA SOCIETA' DI SERVIZI DI QUELLE DIMENSIONI CHE SBAGLIA NELL'INSERIMENTO DELLE DOMANDE… ASSURDO… POI NON SI TRATTA SOLO DELLE DOMANDE IN LINGUA INGLESE… MA ANCHE DI ALCUNE DOMANDE CHE SAREBBERO DA VERIFICARE… SE PENSANO DI PASSARLA LISCIA SI SBAGLIANO… SONO PRONTO A PORTARE LA QUESTIONE DAVANTI AL TRIBUNALE DEL TAR DEL LAZIO… SE CI SONO STATI DEGLI ERRORI LA PROVA PRESELETTIVA VA ANNULLATA SENZA MAGHEGGI DI NESSUN GENERE!!! BASTA CON QUESTE PORCHERIE… LE COSE VANNO FATTE SERIAMENTE!!

    DISTINTI SALUTI

    CONSIGLIERE CIRCOSCRIZIONALE – TREZZA GIANLUCA

  6. LT-TREZZA ha detto:

    DI SEGUITO LA MIA E-MAIL GIRATA AGLI ORGANI DI STAMPA DOPO AVER SAPUTO CHE (NON SI CONOSCE LA FONTE QUINDI NON SO SE SIA ATTENDIBILE) VOGLIONO CONVALIDARE LE DOMANDE ERRATE:

    DALLE INFORMAZIONI CHE CI ARRIVANO SEMBREREBBE CHE LA SOCIETA' INCARICATA DELLA PRESELEZIONE SIA INTENZIONATA A DARE COME VALIDE LE DOMANDE IN LINGUA INGLESE… PERO' CI SAREBBERO ANCHE ALCUNE DOMANDE ALL'INTERNO DEL TEST CHE SEMBREREBBERO ERRATE… CHE ANDREBBERO VERIFICATE…

     SE PENSANO DI PASSARLA LISCIA SI SBAGLIANO… SONO PRONTO A PORTARE LA QUESTIONE DAVANTI AL TRIBUNALE DEL TAR DEL LAZIO… SE CI SONO STATI DEGLI ERRORI LA PROVA PRESELETTIVA VA ANNULLATA SENZA MAGHEGGI DI NESSUN GENERE!!! BASTA CON QUESTE PORCHERIE… LE COSE VANNO FATTE SERIAMENTE!!

    INFATTI I CANDIDATI AL CONCORSO CHE NON ERANO PREPARATI NELLE DOMANDE DI "INGLESE" POTREBBERO AVER PERSO MOLTO TEMPO CERCANDO DI CAPIRE IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE… PERDENDO COSì TEMPO PREZIOSO CHE MAGARI NON GLI HA PERMESSO LA DOVUTA ATTENZIONE SULLA MATERIE CHE TRATTAVA IL CONCORSO STESSO… VISTO CHE LA CONSEGNA DEL TEST NON SI PUò STABILIRE SE SIA AVVENUTA PRIMA DEL TERMINE DELLA PROVA PERCHè NON VENIVA REGISTRATA LA CONSEGNA CON L'ORARIO… VISTO CHE IL CANDIDATO POTREBBE ESSERE STATO SVANTAGGIATO NELL'AFFRONTARE DELLE DOMANDE INASPETTATE RISPETTO A UNA PERSONA PREPARATA SU QUELLA MATERIA, SI DEDUCE CHE: LA PROVA PRESELETTIVA DEBBA ESSERE ANNULLATA PER I SEGUENTI MOTIVI: 1) IL TEST CONTENEVA DOMANDE SU MATERIE NON PREVISTE DAL CONCORSO, 2) ALCUNE DOMANDE DOVREBBERO ESSERE RIVISTE PER CONFERMARNE LA CORRETTEZZA, 3) I CANDIDATI NON PREPARATI SULLE DOMANDE DI INGLESE NON PREVISTE DAL BANDO DI CONCORSO HANNO PERSO TEMPO NEL CERCARSI DI RICORDARE I SIGNIFICATI DI ALCUNI TERMINI, TRASCURANDO COSI' DOMANDE INERENTI IL CONCORSO CHE HANNO CAUSATO UNA DISUGUAGLIANZA NEI CONFRONTI DI ALTRI CANDIDATI CHE POTREBBERO AVER TRATTO DEI NOTEVOLI VANTAGGI.

    QUESTA RIFLESSIONE SERVE A FARVI CAPIRE L'IMPORTANZA DI QUESTA VICENDA CHE DEVE ESSERE TRATTATA CON LA MASSIMA IMPORTANZA…

    PER QUALSIASI DOMANDA RESTO A VOSTRA DISPOSIZIONE… AL NUMERO 3485487501

    DISTINTI SALUTI
    DIRETTORE http://WWW.LATINAEST.IT

    CONSIGLIERE CIRCOSCRIZIONALE

    GIANLUCA TREZZA