• Senza categoria

Q4-Q5: da Lunedì si può ritirare il KIT

Come da comunicato stampa del Comune di Latina vi ricordiamo quanto segue:
Il kit comprende i sacchi per le differenti frazioni ed una biopattumiera areata per il rifiuto organico e potrà essere ritirato semplicemente esibendo l'ultima fattura TIA ed un documento di riconoscimento dell'intestatario dell'utenza.
L'iniziativa, che per le zone suddette resterà in vigore fino al 12 marzo, è stata messa in campo grazie alla collaborazione con le sedi circoscrizionali e punta a venire incontro alle esigenze della cittadinanza evitando così di dover raggiungere la sede della Latina Ambiente in Via dei Monti Lepini.
Ecco il calendario della distribuzione e l'indirizzo della circoscrizione:
Dal 1 al 12 Marzo (Lunedì e Mercoledì 9/13 – Martedì e Giovedì 15,30/17,30)
2a circoscrizione (Latina Ovest) – zona Q4/Q5 – Largo Peri (Centro
Lestrella) – telefono 0773/600985
.
Per le altre zone della città vai all'indirizzo:
oppure sul sito del Comune di latina
.
Cogliamo l'occasione per ricordare a tutti gli utenti di www.q4q5.it che il giorno per il conferimento della raccolta differenziata (sacchi blu e gialli) è SOLO il Venerdì (sera).
.
N.B. Se non vogliamo vivere in una discarica a cielo aperto e in attesa di eventuali quanto auspicabili miglioramenti del sistema in corso, (per il quale il portale e l'associazione stanno lavorando in collaborazione con Latina Ambiente) vi preghiamo di rispettare l'attuale regolamento!
.
Un caro saluto
Lo staff del portale www.q4q5.it e il direttivo dell'Associazione Quartieri Connessi

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Stamane, sabato (benchè sia il primo maggio) mi aspettavo che la diffenziata depositata durante la settimana dei residenti dei quartieri Q4 e Q5 si raccoglieva da parte di Latina Ambiente…………..

    E invece NO !!!!!

    Dove è scritto che il serVizio è sospeso durante i festivi?

    Dobbiamo aspettare un'altra settimana ?

    Allegato: SABATO 1 MAGGIO

  2. Salvatore ha detto:

    Siamo clamorosamante fuori tema, ma pazienza!

    Le società partecipate, le privatizzazioni… ce le hanno spacciate per modernità, l'efficienza che avanza. Ci hanno detto che pubblico è desueto e che privato è bello! All'inizio ci abbiamo creduto in tanti, ma alla prova dei fatti la delusione è stata grande.

    Penso che ormai lo avranno capito persino i sassi che le partecipate sono in realtà un sistema (neanche tanto elegante) per defraudare i cittadini, delle autentiche idrovore che pompano i soldi pubblici nelle tasche dei pochi soliti noti privati.

    Quando vogliamo staccare la spina a queste idrovore?

    Per quanto riguarda la mancata raccolta di oggi, voglio proprio sperare che sarà fatta domani!

    Salvatore 

     

  3. Salvatore ha detto:

    Latina Ambiente sta ritirando questa mattina (domenica) i sacchi della differenziata. 

    L'intermezzo (cioè il lasso di temo dopo che è stata ritirata la differenziata e prima che passi la squadra a ritirare quelo che è rimasto epr terra) è davvero uno spettacolo desolante. Gli incivili buttano a terra di tutto… roba che non ha nulla a che fare con la differenziata (magari dentro i sacchi della differenziata!).

    Salvatore 

  4. Vincenzo ha detto:

    Confermo che i sacchi sono stati tutti raccolti ma………….. stasera, molto lontano dal prossimo venerdì,  sono numerosi i sacchi BLU e GIALLI    che saranno in bella vista per tutta la settimana.

    Molto spesso capita anche a me di conferire la differenziata durante la settimana (NON DI VENERDI')  in quanto i volumisosi sacchi sono difficilmente conservabili in un'alloggio e quindi provvediamo allo smaltirmento dei sacchi in altre zone della città  (anche vicino al nostro quartiere).

    Per esempio il LUNEDI' è possibile conferire la differenziata nella zona dal Centro Morbella fino allo Stadio (LATINA 2).

    VINCEZO

     

     

  5. mel ha detto:

    Anch'io, quando non riesco il venerdì, attraverso la pontina (in raltà passo dal Morbella, l'incrocio a raso lo evito come la peste) e lascio i saccchi vicino l'università. Buono a sapersi che anche al Morbella è il lunedì.

    Mel

  6. sebastiano ha detto:

    le "partecipate" nella concezione dello stato moderno sono un elegante modo per  offrire al politicante di turno, trombato o meno, un posto di PRESIDENTE RETRIBUITO  della ….. società creata con i soldini dei contribuenti senza dover rendere conto a nessuno della gestione.

    Latina ambiente è il caso eclatante: la raccolta differenziata è in sofferenza ( perchè hanno voluto togliere i cassonetti della carta e della plastica quando in altre città esistono ancora e naturalmente con un costo?) eppure qualcuno ha voluto stampare manifesti mega per dire che siamo la città più virtuosa del Lazio!!!!

    Sull'iva pagata indebitamente, come ha riconosciuto una sentenza della corte costituzionale, la società non parla e non risponde alle richieste di rimborso!! eppure un politico deputato   sta tentando di conglobarla nella tarsu!!

    Che miseria osservare i nostri alla disperata caccia di una poltrona!!

    Sebastiano