• Senza categoria

Incentivi biciclette: stanno per ripartire

Per chi intende acquistare nelle prossime settimane una nuova bicicletta, o un motociclo, sarà possibile avvalersi degli ecoincentivi statali. Ad annunciarlo ufficialmente, ed in linea con le attese, è il Ministero dell’Ambiente, sottolineando infatti come sia in rampa di lancio una nuova tranche di finanziamenti statali.

In particolare, il Ministero ha già svelato alcune caratteristiche della nuova campagna di ecoincentivi per le due ruote; innanzi tutto, le prenotazioni effettuate con la precedente campagna, e per le quali non è stato possibile fruire degli incentivi a causa dell’esaurimento dei fondi, saranno soddisfatte con la nuova tranche di fondi statali.
 
A tal fine, infatti, sarà proprio il Ministero dell’Ambiente che provvederà a breve a notificare ai rivenditori la soluzione positiva della pratica presentata nei mesi scorsi per poter fruire degli incentivi. A disposizione di tutti gli interessati c’è anche il sito Internet www.incentivibiciclette.minambiente.it, ed anche l’indirizzo di posta elettronica [email protected] per qualsiasi richiesta di informazioni.
 
Attualmente, in vista della riapertura della campagna il sito Internet citato è in fase di aggiornamento, ma orientativamente per il prossimo 21 settembre 2009 si stima che il servizio venga nuovamente riattivato. Nella scorsa campagna di eco-incentivi, lo ricordiamo, il sistema di monitoraggio degli incentivi statali, ed il sito Web, sono andati spesse volte in tilt a causa delle numerose richieste e del record di accessi.

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. anna ha detto:
    PRIMA PAGINA
    Biciclette elettriche e a pedalata assistita: la guida all'acquisto

    Biciclette elettriche e a pedalata assistita: la guida all'acquisto

    Il 25 settembre ripartiranno i nuovi incentivi per l'acquisto di una bicicletta. Il Ministro Prestigiacomo all'Eicma 2009 che si è appena concluso a Milano, ha promesso altri 14 milioni di Euro, di cui quasi 8 destinati proprio alle due ruote a pedali e in particolar modo a bici elettriche e a pedalata assistita. Ecco allora una guida per non farci trovare impreparati e scegliere quella che fa maggiormente al caso nostro.

    Grazie alla bicicletta elettrica potremo unire la nostra voglia di stare in forma ed evitare il traffico cittadino con il nostro essere "green" senza farci spaventare da "quella salita maledetta che proprio quando sono stanchissimo mi trovo davanti!". Oltre ad elencarvi le tante qualità, caratteristiche tecniche e possibilità di acquisto di una bici elettrica, iniziamo con qualche piccola curiosità…

     

    Leggi tutto…..    http://www.greenme.it/index.php


  2. anna ha detto:


    Nuovi incentivi biciclette: gli sconti ripartono il 25 settembre

    Confermati_incentivi_bicicletteAlla fine, la tanto attesa conferma del rinnovo degli incentivi per l'acquisto di una bicicletta, è arrivata. Stefania Prestigiacomo, oggi a Milano, all'inaugurazione dell'Eicma 2009, non delude le aspettative e annuncia altri 14 milioni di euro a disposizione di chi vuole comprare una bici e non ha fatto in tempo ad usufruire della prima trance di finanziamenti, esauriti in brevissimo tempo.

    ''Il successo degli incentivi in passato e' stato straordinario anche per noi – spiega la ministra – Abbiamo intenzione di confermarli perché la bicicletta è il mezzo ecologico per eccellenza, aiuta a migliorare l'ambiente e combatte l'inquinamento. Fa bene alla salute e per questo abbiamo preso la decisione di rinnovare i finanziamenti. Il nostro obiettivo e' quello di migliorare lo stile di vita degli italiani e dare un forte impulso alla bicicletta va certamente in questo senso''.

    Leggi tutto…..    http://www.greenme.it/index.php