• Senza categoria

Ancora degrado e gatti morti in v.le Le Corbusier

Da: rita meniconi
Data: 14/09/2009 19.29.31
Oggetto:  segnalazione utente
Buongiorno, vorrei intanto significare la mia soddisfazione per i lavori di miglioria in corso in questo periodo nel nostro quartiere però volevo sottoporre alla vostra attenzione un tratto di strada che purtroppo viene sempre escluso da qualsiasi lavoro in qualsivoglia occasione (Alpini; Il nostro quartiere non è una discarica; Campionati..) si tratta del tratto di viale Le corbusier che parte dalla rotonda e finisce al semaforo di attraversamento della Pontina: camminando lungo il marciapiede di destra la siepe lo sta letteralmente invadendo, ma dove la siepe manca si vede che il parco giochi dei bambini è invaso da arbusti (erano erbacce);
Continuando la passeggiata troviamo un grosso ramo penzoloni e poco più avanti i resti di un povero gattino: praticamente la pelle è completamente essiccata e spiaccicata mentre il musetto è ancora "in rilievo" con la ferita sulla bocca.
Continuando sull'altro lato del marciapiede (poco prima dell'ingresso secondario della scuola) possiamo trovare oltre allo spettacolo della casa abbandonata con tanto di televisore, proseguendo in quello che doveva diventare l'orto degli anziani, oltre a tanta sporcizia, c'è un altro macabro spettacolo, altro gattino massacrato.
Attraversando la strada lungo la siepe che costeggia la coop Ceepla possiamo trovare rifiuti di ogni genere.
D'altronde per lasciare il quartiere quel tratto di strada viene percorso e l'immagine dell'arrivederci non è dei migliori. Spero che possiate intervenire ma mi piacerebbe molto anche che il Comune obbligasse i condominii a tenere pulito ciò che è di loro proprietà.
Grazie per l'attenzione
Rita Meniconi

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. davide ha detto:

    Gli orti per gli anziani…. Quando verrà bonificato e ripulito per pezzo di terra che affaccia sulla Pontina? Quando verrà finalmente coltivato?

    Credo che una delle prossime priorità di q4q5 e Quartieri Connessi debba essere quella di insistere per attivare quel progetto..

    DAVIDE 

  2. Vincenzo ha detto:

    Questa è la documentazione fotografica di quanto asserito dall'utente Rita:

    Allegato: Viale Le Corbusier1
    Allegato: Viale Le Corbusier2

    continua……………….