• Senza categoria

Una brutta notizia, Nando Cappelletti ci ha lasciati

Nando Cappelletti non è più con noi:

Un vero amico, un SIGNORE.

Mario

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Quando si dice…i migliori se ne vanno!!

    non mi riferisco alle Sue idee politiche, non mi riferisco ai Suoi passati trascorsi, non li conosco abbastanza ed in questo momento non mi interessano,

    So soltanto di aver perso un amico, utente del nostro sito, nel quale spesso lasciava interessanti interventi oppure inviava comunicati.

    L'ho conosciuto personalmente in occasione dell'incontro dei Candidati Sindaco del Maggio di 2 anni fa e poi rivisto in diverse altre occasioni, tra le quali l'incontro che il comitato Metro bugia organizzò sulla Metro leggera 1 anno e mezzo fa.

    I Suoi interventi, condivisibili o meno, erano sempre lucidi e sinceri, il politichese non gli apparteneva.

    Una persona dolce, educata, cordiale, ma anche istintiva e decisa, ma soprattutto vera!…come amava dire Lui, con la schiena dritta.

    E' facile elogiare le persone che scompaiono, ma nel caso di Cappelletti, sono fiero di averlo fatto anche in tempi non sospetti.

    Vorrei trovare altre parole per descrivere la mia commozione ma proprio non vi riesco…

    dico soltanto che mi dispiace, mi dispiace tanto!

    Ciao Nando!!

    Ferdinando Cedrone

     

  2. massimo74 ha detto:

    Questa bruttissima notizia mi ha colto di sorpresa e mi ha reso molto triste. Ho sperato potesse essere stato uno scherzo di cattivo spirito.

    In più di qualche occasione ho avuto la possibilità di parlare con Nando Cappelletti e mi sono trovato da subito bene. Mi piace ricordare l'autorevolezza e la determinazione con le quali esprimeva le sue opinioni precise e dettagliate ma soprattutto l'entusiasmo coinvolgente che lo contraddistingueva. Quell'estusiamo da bambino, proprio delle persone di cuore e con dei forti ideali.

    Lascerà un grande vuoto non solo a quelli che lo conoscevano ma all'intera città di Latina che spero lo sappia ricordare degnamente.

    Nando Cappelletti, per me un grande fuori rimasto ancora giovane dentro.

    Massimo de Simone

     

     

  3. dalmar ha detto:

    anche se le nostre idee non erano proprio collimanti, ho sempre apprezzato in Nando la coerenza, la correttezza e la galanteria.

    Mi dispiace molto che se ne sia andato.

     

    Mariassunta

  4. Baol ha detto:

    La notizia mi ha colto improvvisa… davvero mi dispiace, anche se non lo conoscevo, l'ho incontrato in occasione dell'incontro pubblico per la metro e prima ancora al confronto tra i candidati a Sindaco a S. Luca… una persona energica, diretta… non mi sembra vero… . 

    Francesca

  5. nic65 ha detto:

    Galante, leale, rispettoso. Nonostante fossimo di due schieramenti diversi, il rapporto di lavoro che anni fa ci aveva fatti conoscere sapeva evidenziare i lati più belli di ognuno. Prendeva così forma un'amicizia sincera, che valorizzava il "prezioso" che c'era in entrambi. E su questo abbiamo costruito.
    Un augurio che tutte le amicizie, specialmente se provenienti da radici culturali apparentemente distanti, possano dimostrare che l'Amicizia e l'amore per la propria città non costruiscono barriere.
    Nicoletta Zuliani.

  6. Salvatore ha detto:

    Dal sito del Comune di Latina: http://www.comune.latina.it/news.php?id=3551

     

    Data:08/09/2009

    La scomparsa di Nando Cappelletti


    Dichiarazione del sindaco Zaccheo
    L’improvvisa e prematura scomparsa di Nando Cappelletti mi sconcerta e ferisce profondamente il cuore. Pur se oggi distinti da posizioni di appartenenza politica, avverto forte il rimpianto della scomparsa di una voce critica, di un militante che ha scritto, in nome della coerenza e della fedeltà ai valori, belle pagine della storia politica della Destra pontina.
    Uomo di forte impegno civile e culturale, è stato un valoroso e apprezzato compagno di viaggio negli anni difficili. Nel Msi con lui ho condiviso un lungo tratto del mio percorso politico, fatto di passione, ideali, valori, che sono parte del mio Dna. Erano anni in cui stare con la Destra richiedeva un atto di coraggio fisico prima che morale. E Nando era sempre in prima linea. Personalmente, Gli devo gratitudine e riconoscenza per avermi sostenuto, incoraggiato e consentito di cogliere successi e traguardi personali che appartengono anche a lui e al Msi. In questo momento di indicibile dolore sono particolarmente vicino alla famiglia e alla Destra alle quali desidero partecipare i sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa di Nando, che lascia un vuoto difficilmente colmabile nel dibattito politico e culturale della città.