• Senza categoria

Il sottopasso dipinto dai Mondiali di Arco

Pochi giorni fa, l'utente di www.q4q5.it , Davide, proponeva sullo stesso sito la seguente idea:

far dipingere il sottopasso del Q5 dai writers al fine di abbellire quello che ormai è diventato l'ennesimo simbolo del degrado di questi quartieri.

Con una singola iniziativa potrebbero essere risolti diversi problemi:

– dare sfogo (legittimato) alla fantasia dei writers (quelli veri però, non ai vandali scarabocchioni!)

– ripulire le pareti del sottopasso, ormai ridotte in pessime condizioni

– immortalere un momento storico per la città e per i quartieri (i campionati mondiali di tiro con l'arco del 16-19 settembre 2009) attraverso disegni dedicati al medesimo sport

– evitare che altri writers (o meglio gli scarabocchioni) continuino a vandalizzare quelle stesse pareti (generalmente essi nutrono rispetto per i veri writers)

– organizzare una manifestazione nella manifestazione di arte, sport e cultura che certamente non dispiacerebbe a nessuno

Sembra infatti che l'idea sia piaciuta a qualche rappresentante comunale il quale incaricherà un Istituto di Latina (l'Artistico?) di impegnarsi per questo progetto.

Chiunque sia il rappresentante comunale in questione, avrà il nostro pieno appoggio.

Ferdinando Cedrone

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Caro ABDAAD,

    se realizzano la tua proposta devi uscire dall'anonimato e farti fotografare nel sottopasso, mentre realizzano i murales.

    Salvatore

  2. alex65 ha detto:

    sono assolutamente d'accordo con Salvatore: caro David 2 ti devi far vedere! lo dico perchè oggi ho avuto l'ennesimo incontro con l'Ass. Guercio, il quale, attraverso l'Ass. Galetto ha avviato il progetto. Dopodomani mattina ho un appuntamento con Galetto ed alcuni Proff dell'artistico, mettiamo a punto il tutto e se Dio vuole si parte!!! E' veramente una bella cosa e sarei onorato di ringraziare e……perchè no, premiare l'ideatore. Da domani sono a caccia di sponsor per l'acquisto delle vernici e quant'altro, chiunque pensa di poter contribuire in qualunque modo " SI FACCIA AVANTIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!" 

  3. Vincenzo ha detto:

    Sono proprio curioso di conoscere in carne ed ossa il mitico:  Adele, Bastianazzo, Davide, Anacleto, Davide2.

    Finalmente finirà questo tormentone di mistero che avvolge il portare q4-q45 e l'attuale Davide

    VINCENZO

     

  4. Freddy ha detto:

    Vincenzo ha scritto:

    Sono proprio curioso di conoscere in carne ed ossa il mitico:  Adele, Bastianazzo, Davide, Anacleto, Davide2.

    Finalmente finirà questo tormentone di mistero che avvolge il portare q4-q45 e l'attuale Davide

    VINCENZO

     

     

    Caro Vincenzo, qualcosa mi dice che "mister pasquino" non si farà vedere…

    vuoi scommettere?

    freddy

  5. alex65 ha detto:

    oggi ennesimo incontro con ass. Galetto e proff dell'artistico: il murales sa da fà!!! purtroppo itempi sono cortissimi, quindi per i mondiali avremo solo un accenno. la cosa importante è che il progetto potrebbe durare mesi coinvolgendo molti ragazzi dell'artistico. cercasi disperatamente sponsor per vernici e piccolo premio finale. io ci provo ma ne sto già martellando molti per i mondiali. sarebbe molto bello dare un premio al/la/le/ai ragazzo/a/e/i per il miglior lavoro. vi prego di attivarvi in questo senso, immaginate: dei ragazzi lavorano e dei cittadini li premiano……………..in fondo siamo noi lo stato.

    una buona serata a tutti!

  6. davide ha detto:

    Allora, si sà qualcosa di questa mia proposta? Cmq non voglio prendermi nessuna paternità. A suo tempo avevo comunicato ad Alex65 di farla propria, e proporla nelle sedi competenti (Comitato Organizzatore, Assessorato Arredo Urbano e Lavori pubblici, allo Sport ecc.).

    Certo il sottopasso è rimasto quello squallido di sempre…

    Alex disse che si faceva in tempo a fare solo qualcosa di dimostrativo… non mi pare sia stato fatto.

    DAVIDE 

  7. Salvatore ha detto:

    mi hanno appena detto che un gruppo di ragazzi con bombolette è al lavoro nel sottopasso: o sono vandali, o sono quelli dei murales. vedremo

    Salvatore