• Senza categoria

In arrivo le multe con scontrino pagato

Con il presente documento in allegato depositato in data 4-10-2011 al protocollo comunale, esponiamo come al comitato Bugia Blu risultano degli strani e frequenti “errori” relativamente alla compilazione del preavviso di contestazione elevato dagli ausiliari del traffico, dipendenti del consorzio Urbania, e chiediamo all’amministrazione di verificare l'esistenza delle irregolarità esposte, nonché di trasmettere gli atti e i propri rilievi agli organi giurisdizionali competenti, qualora di rilevanza penale. 

Per noi la questione è piuttosto sgradevole e sospettosa tanto da far sorgere i seguenti interrogativi: 

– Come mai vengono elevate multe, con una frequenza e una costanza che a nostro avviso risultano porsi ben al di fuori del mero errore umano, relativamente alle autovetture che espongono regolarmente lo scontrino? 

– Perché per tali frequenti ed evidenti “sviste”, la Pubblica Amministrazione, nel caso specifico l’Ufficio di Polizia Municipale, non si sia ancora dotato dell’ istituto di autotutela previsto per gli Enti Pubblici? 

– E’ mai possibile che tutto ciò, seppur divenuto di evidenza pubblica, rimanga come al solito nel silenzio più assoluto? 

– Chi dovrebbe controllare che anche la Pubblica Amministrazione e le società aggiudicatarie di appalti milionari rispettino le regole e le leggi?

– E infine, è mai possibile che a rimetterci siano sempre e solo i cittadini e che altri si arricchiscano a loro spese in maniera quantomeno dubbia e sospetta? 

Detto ciò, questo comitato proseguirà la propria opera di verifica e controllo sulla questione delle strisce blu, contando di produrre nel prossimo futuro ulteriore documentazione relativamente all’operato Urbania/Comune di Latina in particolare sulla disposizione delle strisce e sulle competenze attribuite ai dipendenti di urbania, a nostro avviso in evidente contrasto con Legge e Giurisprudenza e buon senso comune.   

Allegato: comunicazione_Comune_di_Latina_-_4-10-11.PDF

Comitato Bugia Blu

Pres. ing. Massimo de Simone

V.Pres. avv. Gianmichele Niglio

Potrebbero interessarti anche...