• Senza categoria

P.A.N – A.M. o Pan Am?

Qualche anno fa Gheddafi ci tirò un paio di missilotti che solo per caso mancarono Lampedusa di qualche miglio… e noi, subito dopo (governo Craxi, mi pare), ci precipitammo giù in Libia a chiedergli scusa.

 

Adesso la Libia ha appena accolto trionfalmente il suo eroe, il terrorista che ha abbattuto su Lokerbie il volo 103 della Pan Am (Pan Anerican, una delle più importanti compagnie aeree americane dell'epoca) e noi tra poco (in segno di gratitudine, immagino) manderemo in Libia la P.A.N. – A.M. (Pattuglia Acrobatica Nazionale – Aeronautica Militare).

 

Così, invece di rendere a Gheddafi pan per focaccia, gli renderemo Pan (Am) per P.A.N. (A.M.).

 

Certi vizietti noi italiani non li perdiamo proprio mai; del resto non si può mica chiedere la luna!?

   

Salvatore

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. renatosd ha detto:

    "131 caccia-bombardieri da attacco F-35 Lightning II nell’arco dei prossimi diciotto anni. Spesa complessiva: oltre 13 miliardi di euro. Velivoli ’stealth’ di quinta generazione che dal 2014 dovrebbero progressivamente sostituire tutta la flotta aerea d’attacco italiana, attualmente composta dai Tornado e dagli Amx dell’Aeronautica e dagli Harrier-II della Marina. Sessantanove F-35A a decollo convenzionale verrebbero destinati alle forze aeree, mentre sessantadue F-35B a decollo rapido o verticale andrebbero a finire sui ponti delle portaerei ‘Garbaldi’ e ‘Cavour’."

    "131 aerei cacciabombardieri dal costo di 100 milioni di euro l’uno, con il costo di un solo aereo si potrebbero costruire 400 asili nido o pagare l’indennità di disoccupazione a 80 mila precari"

    ma la mia domanda è: A COSA SERVONO?

    provo a rispondermi con un'altro po' di copia e incolla:

    "Secondo la Difesa, il super-bombardiere F-35 creerà almeno 10 mila posti di lavoro, genererà un forte sviluppo tecnologico dell’industria italiana e determinerà un incremento del Pil. Insomma, il riarmo come via d’uscita dalla crisi economica, come con la Grande Crisi degli anni ‘30 e con la Grande Depressione di fine ‘800. Peccato che in entrambi i casi questa strada abbia condotto a guerre mondiali. Di certo – questo il documento di La Russa non lo dice – l’impiego dei nuovi bombardieri nelle missioni “di pace” produrrà anche morti, mutilati e sofferenza. E se non dovessero mai venire usati – improbabile – risulteranno del tutto inutili. Forse questi 13 miliardi di euro di denaro pubblico – nostro – potrebbero essere investiti in qualcosa di più utile alla collettività." e io aggiungerei … all'umanità.

     

  2. Salvatore ha detto:

    Oddio che ho fatto!? Il mio voleva essere solo un gioco! Una spiritosaggine…

  3. renatosd ha detto:

    infatti … enoi abbiamo apprezzato e rilanciato la provocazione … è come quando giochi a carte in quattro … Anto ha messo giù l'asso di briscola ed io ci ho messo il carico … e non ci siamo nemmeno fatti i segni

  4. Salvatore ha detto:

    profittatori!

  5. Salvatore ha detto:

    Ieri le prove della PAN sono state cancellate poichè il colonnello, invece dei soliti fumi tricolori (che al povero beduino debbono provocare violenti incubi da colonialismo postumo!), avrebbe voluto solo fumo verde in onore e gloria di Allah… e di se stesso.

    Ma un altro Colonnello, Tammaro, il comandante delle Frecce Tricolori, gli ha risposto picche, così si è sfiorato l'incidente diplomatico.

    Poi, come al solito, è partita la batteria di scuse ufficiali da parte delle più alte cariche dello Stato Italiano… "per non irritare il colonnello" hanno detto "che è già – poverino! – tanto arrabbiato con Israele".

    Così, invece di richiamare in Italia le Frecce Tricolori, e dare un sonoro schiaffo diplomatico a gheddafi, oggi le Frecce decolleranno per compiacere il dittatore libico… anche se pare che i fumi saranno tricolori, salvo avarie dell'ultima ora agli ugelli rossi e bianchi.

    Salvatore