• Senza categoria

Che fortuna!

Ieri sera verso le ore 21,00, il furgone della pizzeria "Il Saltimbocca", parcheggiato lungo via Paganini, è stato investito da un ramo staccatosi dall'enorme eucalipto situato lungo tale arteria, provocando danni al parabrezza. Sul luogo sono intervenuti i Vigili Urbani per la constatazione dei fatti.

La pericolosità di questi alberi è stata più volte segnalate sia dal portale che dallo scrivente direttamente a chi di dovere, mediante raccomandate A.R. (che allego qui di seguito)
Allegato: scer1.docx.

Questa mattina, ironia della sorte, stanno recintando tutta l'area, per una bonifica degli alberi esistenti e finalmente sistemare tutta la zona con prato, corridoio pedonale e panchine.

Intanto, l'albero più pericoloso, adiacente il fabbricato situato a Via Montemezzi che tocca visibilmente il fabbricato e che crea danni notevoli al condomio stesso, non è inserito nell'intervento e non sarà potato.

Non staremo a guardare che caschi da solo!

Vincenzo Mottola

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. davide ha detto:

    X Lucari

    Vaglielo pure a dire… già questi del Comune di Latina non perdono occasione per capitozzare orrendamente platani o eucalipti…

    Non devi mai pronunciare la parola potare, perchè loro la associano al verbo capitozzare…

    Purtroppo temo che questi eucalipti al pari dei loro colleghi su Viale Pierluigi da Palestrina facciano una brutta fine… sostituiti da qualche moribondo albero del famoso "Corridoio Ecologico" o Corridoio Verde promosso da Guercio e Company.

    DAVIDE 

  2. Freddy ha detto:

    Latina Oggi stamane ha ripreso l'articolo pubblicato da Vincenzo  Mottola sul nostro portale sulla questione degli alberi non potati in Q4:

     

     

    Freddy