• Senza categoria

Bici & gelato

Inauguriamo da quest’anno un’iniziativa che vuole coniugare il piacere di pedalare con le delizie di un buon gelato in compagnia di amici e familiari.

 

Ogni giovedì, a partire dal prossimo giovedì 9 luglio,ci faremo un giro in bicicletta fra le gelaterie del centro per consolare chi con il caldo è ancora rimasto in città.

Ritrovo: ore 21,30 in Piazza del Popolo per decidere la gelateria di “turno”. Chi vuole aggregarsi lungo altre vie di accesso può farsi trovare nei seguenti punti di accesso: 

Controlla la tua zona di partenza appuntamento arrivo per tutti
Per chi arriva da Q4-Q5 ore 20,40 Q5  Davanti al Giornalaio ore 21,30  Piazza delPopolo
Per chi arriva da VIA ISONZO ore 21,00 Torre dell'Orologio
Per chi arriva da  VIA DON TORELLO ore 21,00 Tribunale
Per chi arriva da CORSO MATTEOTTI ore 21,00 Piazzale Carturan
Per chi arriva da  VIA ROMAGNOLI ore 20,40 Davanti il piazzale delle autolinee

 Unico impedimento: La temperatura al di sotto dei 20 gradi…….

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. anna ha detto:

    Piacevole serata, ieri sera, per le vie del centro in bicicletta.

    Eravamo 13 biciclette, 2 bimbe, un ragazzino ed un cagnetto nel cestino ad annusare la serata. Clima giusto e luna piena, la torre della piazza stagliata nel cielo a guardare tutto. 

    La gelateria testata nella serata è stata il "Mamamya" di via Verdi. Nessuno l'aveva ancora mai provata ed io personalmente l'ho trovata molto buona, soprattutto per il cioccolato che sembrava fondente. Il pistacchio sapeva di pistacchi tritati e il servizio rispettoso del buon uso di avere una paletta per ogni vaschetta, cosa che non tutti fanno. Unico importante neo su cui ci siamo trovati tutti d'accordo è la limitatezza dei gusti, e, se non ho visto male, la mancanza della descrizione degli ingredienti sul vetro. 

    Al ritorno nella piazza, c'era voglia giocare, e la sfida di Vincenzo non è andata a vuoto. Bisognava mettersi alla prova in una piccola acrobazia da fare restando in sella e raccogliere un sasso a terra. C'è chi ci ha provato, chi ha fallito, chi s'è ripromesso in segreto a  provarci.

    Insomma in definitiva, un bilancio davvero positivo. L'appuntamento è per tutti per il prossimo giovedì con la prossima gelateria… quale? per scoprirla c'è un unico modo….

    Anna

     

     

  2. Vincenzo ha detto:

    Nonostante le difficoltà dovute al lavoro spero di riuscire a partecipare anche giovedì prossimo e,  dopo il gelato …………  vedere chi riesce a fare il giro di Piazza del Popolo in bici senza mani sul manubrio.

    Vincenzo

     

  3. Freddy ha detto:

    Vincenzo ha scritto:

    Nonostante le difficoltà dovute al lavoro spero di riuscire a partecipare anche giovedì prossimo e,  dopo il gelato …………  vedere chi riesce a fare il giro di Piazza del Popolo in bici senza mani sul manubrio.

    Vincenzo

    Si però state attenti che poi rischiate di fare il giro della piazza anche "fenfa denfi!"

    Freddy

  4. Vincenzo ha detto:

    E chi riuscirà a scalare la torre comunale in sella alla bicicletta…….. GELATO GRATIS.

    Scherzi a parte……. sono rimasto molto soddisfatto dell'uscita serale dello scorso giovedì e mi auguro maggiore partecipazione per le prossime uscite.

    Appuntamento a GIOVEDI' PROSSIMO 16 LUGLIO ALLE ORE 21,30 IN PIAZZA DEL POPOLO.

    Si attendono consigli per la gelateria di turno da scoprire.

    E consigliato indossare il gilet ad alta visibilità

    VINCENZO

     

  5. duex4 ha detto:

    E ci sono anche le foto: anche se la qualità non è delle migliori, credo rendano l'idea che che è stata una bella serata e ci siamo divertiti.

    Alla prossima.

     Antonio duex4

    Allegato: 09072009194.jpg

  6. anna ha detto:

    Gradito, almeno per me, anche il secondo apppuntamento. C'è stato un certo ricambio di persone, dovuto anche a chi in questi giorni è felicemente partito per una pausa estiva e chi invece ha potuto liberarsi per la serata.

    Mi scuso con chi mi ha chiesto di cambiare il giorno per poter partecipare ma l'aver divulgato il programma in lungo e largo, rende fisso ormai  il giovedì come giornata del gelato. Spero di rivederli prossimamente, magari per una breve incursione.

    La gelateria testata per l'occasione, credo non abbia riscosso molto successo. Di fatto c'è stata quasi una gara tra i presenti a sottolineare cosa mancava, cosa sembrava, come era migliore un tempo. Il sondaggio prosegue per cui alla fine chi non reggerà alla curiosità potrà venire a conoscenza delle nostre spietate analisi. Questi appuntamenti in fondo offrono un'occasione per riflettere sull'offerta globale dei locali della città, dove,  nonostante l'espansione demografica, noi consumatori veniamo trattati con molto menefreghismo. Insomma siamo molto lontani dall'atmosfera che si respira nella vicina Roma, o nei paesi disseminati sulle nostre colline o nelle cittadine sulla costa, tipo Anzio, Nettuno o Sabaudia. Latina fatica a liberarsi da una impronta raffazzonata e noncurante nella gestione di locali, anche quando d'estate alla gente piace muoversi, passeggiare e fermarsi a degustare in fondo un semplice gelato. Non dico i bistrot francesi ma un po' di cura e attenzione verso chi ti da lavoro, diamine, penso proprio che sia il minimo dovuto. ….

    Proseguiamo comunque i nostri giri… chissà magari qualcuno ci sorprenderà!

    Anna