• Senza categoria

Dal 25 Giugno Festambiente in Q4 e Q5

Con il patrocinio della II Circoscrizione Latina Ovest, della Regione Lazio e con la collaborazione del portale www.q4q5.it e dell'associazione Quartieri Connessi, parte il 25 Giugno "FESTAMBIENTE 2009"

Nell'oasi verde dei quartieri q4 e q5 di Latina

ORGANIZZATA DAL

CIRCOLO ARCOBALENO DI LEGAMBIENTE

DI LATINA

Gli stand gastronomici e di altro genere verranno allestiti nell'area dell'Aula Verde, nel bel mezzo dell'Oasi Verde di Q4 e Q5.

Anche l'associazione ed il portale saranno presenti con materiale informativo ed utilità varie.

Nei 4 pomeriggi, saranno altresì realizzate attività ludiche per i più piccoli, e l'associazione Quartieri Connessi offrirà pop corn a tutti i bambini/e (ragazzi/e).

Ferdinando cedrone  (dir. www.q4q5.it)

Salvatore Antoci (pres. ass. Quartieri Connessi)

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    E intanto i preparativi, (con molta fatica fisica!) vanno avanti.

    Ieri gli amici di Legambiente, con l'aiuto di alcuni volontari tra i quali il mitico Lorenzo Bassetti (autore delle foto qui in basso) ed il sottoscritto hanno montato il palco sul quale si svolgeranno le 4 serate musicali previste nel programma.

    Decisivo è stato anche l'intervento degli amici, Gianni Gambalonga e Leo Randich, ai quali va tutta la mia gratitudine per essersi immediatamente prodigati per risolvere alcuni problemi tecnici e per aver contribuito anche fisicamante al montaggio del palco.

    Mi auguro solo che dopo tutti questi sforzi le condizioni climatiche migliorino e la gente partecipi numerosa per quello che sarà uno dei pochi eventi realizzati nei nostri quartieri a carattere cittadino.

    Durante la manifestazione sono previsti anche eventi collaterali quali il tiro con l'arco (organizzato da l'Arcoclub di Latina) e un info point di Latina Ambiente (da confermare) per la distribuzione di materiale informativo sul nuovo sistema di raccolta differenziata.

    Si ricorda atresì la presenza di stand gastronomici a base di alimenti provenienti da colture biologiche e alcune attività ludiche pomeridiane per i più piccoli.

    Viva Festambiente!

    Freddy

  2. lollo ha detto:

    Grazie Freddy, per il "mitico"

    Ma insieme a me c'erano altri due ragazzi, che hanno collaborato con Legambiente, i loro nomi sono: Capirci Mauro e  Maggi Lorenzo.

    Anche se sono semplici volontari, si sono impegnati come organizzatori, credendo veramente a questo progetto.

    Un grazie di cuore a TUTTI!!!!

    Lollo!!!!

  3. giucap ha detto:

    La prima giornata di FestAmbiente, che potremmo definire "di rodaggio", si è conclusa in un tripudio di musica e danze africane.

    Chi è rimasto a casa davanti la televisione si è perso un'occasione quasi unica di conoscere le tradizioni di un popolo, quello senegalese, ricco di cultura e gioia di vivere.

    Si continua oggi con altra musica dal vivo ed altre iniziative.

    Sperando che gli abitanti dei nostri quartieri si scuotano dal torpore e scelgano la festa, anche solo per scombinare un po' il tran tran quotidiano.

    E i giovani che fanno? Ormai la scuola è finita (tranne per i maturandi: in bocca al lupo a tutti voi!); cosa potrete mai avere di meglio da fare per non partecipare a queste serate di festa?

    Insomma: SVEGLIA Q4&Q5!!!

    Giulio