• Senza categoria

Crollano le quinte di cartapesta

Ci eravamo accorti che stavano spingendo la spazzatura sotto il tappeto! Si capiva benissimo che i lavori per dare un aspetto presentabile alla città di Latina per l'arrivo degli Alpini erano solo delle "quinte di cartapesta" destinate ad accartocciarsi alla prima intemperia. Ci avevamo pure scommesso sopra! http://www.q4q5.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4256&forum=28&post_id=24191&highlight=si%20accettano%20scommesse#forumpost24191

Ed ecco che la nostra facile profezia si avvera. A meno di 20 giorni dalla partenza degli Alpini ecco le prime crepe su quei lavori che alla fine si riveleranno per quello che sono: un enorme spreco di risorse pubbliche.

Ecco che a pochi giorni di distanza dalla fine dei lavori, le quinte di cartapesta cominciano a rilevare la loro natura di mero camouflage.

La strada Provinciale Chiesuola, poco prima dell'arrivo degli Alpini era stata riasfaltata dal Km 4,1 al Km 5,8.

Ecco come si presenta oggi la strada al chilometro 4,2

ed ecco lo stato dei luoghi al chilometro 5,5

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Io credo che il Comune di Latina dovrebbe chiedere alla ditta che ha realizzato l'asfaltatura il risarcimento del compenso.

    La domanda che mi pongo però è la seguente:

    la ditta è stata pagata per eseguire il lavoro a regola d'arte oppure erano consapevoli che lsarebbe stato realizzato in quel modo?

    Nel secondo caso, non credo proprio che verrà richiesto alcun risarcimento.

    freddy

     

  2. davide ha detto:

    Questo è quello che succede quando si fanno lavori in fretta e furia…

    Quell'asfalto strappato non è cosa nuova sulle nostre  strade. Era già successo 3 anni coi lavori di asfaltura delle "Quattro Strade" che porta a Cisterna, oppure sull'Appia 2 anni fà (nel tratto tra  l'incrocio di Via Epitaffio e la rotonda con la provinciale  Chiesuola).

    Si vede che sia ANAS sia la Provincia hanno lo stesso vizio balordo… Quello di appiccicare asfalto sul vecchio senza rimuoverlo con la raschiatrice, e poi farlo anche con la pioggia!

    Ciò oltre ad alzare il piano stradale e creare dei dislivelli con gli incroci delle altre strade porta ad asfalto che alla prima frenata di camion, con le alte temperature viene stracciato…

    Ma dove hanno visto che gli asfalti si attaccano sulle superfici liscie del vecchio?

    DAVIDE