• Senza categoria

I cittadini fanno da soli (da Latina24ore)

Da:

http://www.latina24ore.it/latina/31953/corso-matteotti-i-cittadini-riempiono-le-buche-sui-marciapiedi

 

Il Comune non provvede alla manutenzione del verde? Ci pensano i cittadini più volenterosi. L’ultimo episodio è avvenuto nel pieno centro di Latina, in Corso Matteotti, dove il comitato spontaneo del quartiere R0 si è mobilitato per riempire e mettere in sicurezza i riquadri per alberi sui marciapiedi.

Spesso restano vuoti e diventano delle pericolose buche, così i cittadini hanno chiesto l’autorizzazione di riempirli di sabbia per evitare almeno spiacevoli incidenti.

L’ufficio verde pubblico del Comune ha autorizzato per iscritto i residenti a realizzare l’intervento di manutenzione «attesa l’attuale impossibilità, da parte del servizio scrivente, di effettuare con immediatezza l’intervento in questione». E così ieri il presidente del comitato dei residenti, Patrizio Cianfoni, ha imbracciato la pala provvedendo a riempire le aree.

«Il trasporto della sabbia – racconta Cianfoni – è stato effettuato da Benito Arramini, mentre il titolare della tabaccheria di Corso Matteotti ha coperto le spese con un piccolo ma spontaneo contributo economico. Così, senza nessun costo per il Comune, la strada è più decorosa e meno pericolosa per chi passeggia». Un piccolo ma importante gesto per prendersi cura della propria città senza aspettare inutilmente l’intervento delle istituzioni, troppo spesso latitanti.

Da Latina24ore.it

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. RobyG ha detto:

    Alberi no, eh?

  2. rossana ha detto:

    L'iniziativa dei volonterosi e da ammirare e ringraziarli, cosi' come il tabbaccaio che ha contribuito alle spese anche se minime,  ma come fara' il comune in futuro se non ha soldi?

    eppure noi paghiamo le tasse comunali e anche gli anticipi dell'anno che verra',

    perche' non aumenta le tasse ai piu' ricchi ,a chi mette cartelloni pubblicitari nelle strade e su le fermate degli autobus? Perche' non fa multe ai manifesti selvaggi ? Solo su le strisce blu' ha pensato di guadagnare eliminando tutti i parcheggi che dovrebbero essere 50 e 50?

    perche' non fa multe a chi sporca la citta gettando tutto in terra vicino ai cassonetti anche quando questi sono vuoti? potrebbe guadagnare bene anche mettendo delle celluce fotoelettriche in certi punti trategici nei pressi dei cassonetti dove camion e furgoni scaricano supellettili e avanzi di cantieri in luoghi dove non ci dovrebbero essere ,come ad esempio difronte l'ingresso dei palazzoni  Melania e Happy  Hause  su Viale Le Corbusier , che ormai lo hanno preso come scarico pubblico degradando  non poco  il quartiere e le stesse bitazioni? e noi stessi che ci abitiamo e siamo incazzati neri?

    saluti rossana