• Senza categoria

Il tram in pole position

Data:25/02/2009
4 e 11 Marzo, consiglio comunale
——————————————————————————–
 
Mercoledì 4 marzo alle ore 14,00 e mercoledì 11 marzo alle ore 14,00, si riunirà il consiglio comunale.
Questi i punti all’ordine del giorno.

Mercoledì 4 Marzo:
 – O.d.g. presentato da diversi Consiglieri Comunali avente ad oggetto: "metrotranvia leggera di superficie di Latina"
 – O.d.g. presentato dai Consiglieri Comunali della maggioranza avente ad oggetto: "incidente palazzina quartiere ex Nicolosi"
 – O.d.g. presentato da diversi Consiglieri Comunali avente ad oggetto: "rappresentare al Parlamento una sollecita approvazione della proposta di legge tendente ad introdurre una nuova fattispecie delittuosa che punisca i comportamenti di coloro che messisi alla guida in stato di alterazione, determinata dal consumo di alcool e/o sostanze stupefacenti e psicotrope, cagionano la morte o gravi lesioni"

Mercoledì 11 marzo:
 – O.d.g. presentato da diversi Consiglieri Comunali avente ad oggetto: "possibilità che sull’area del Comani e sulle relative fasce territoriali di protezione possa darsi seguito alla conversione a scalo aeroportuale a destinazione civile e commerciale"
 – O.d.g. presentato da diversi Consiglieri Comunali del P.D. avente ad oggetto: "iniziativa urgente per la messa in sicurezza, la bonifica e il risanamento ambientale del contesto ex SVAR di Latina"
 – O.d.g. presentato dal Consigliere Comunale Cesare Bruni avente ad oggetto: "riconoscimento del 04 ottobre quale "Festa Nazionale"

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. gidepau ha detto:

    Qui Padova ( prima citta' Italiana Martire dell' esperienza Translohr )

     

    …FINALMENTE ..portatevi una telecamera se possibile anche 2 ..se hanno deciso di metterla al primo punto dell' ordine del giorno ..credo che ci saranno grosse novita' .

     

    Saluti da Padova

     

    Gino

  2. gidepau ha detto:

     Ho pensato che e' meglio che gli fate vedere sto' video , chissa' che capiscano a cosa vanno incontro , e sopratutto a cosa voi cittadini andrete incontro anche se ci saranno soltanto 2 KM. di tratta in promisquita' ..bastano per far accadere TRAGEDIE come questa ………

                                                     denunce procura omologazione  e genitori Zambon 001

    CLICCA QUI  http://www.youtube.com/watch?v=ZuEQspym6Ys 

    C'E' LO STRAZIANTE E ACCORATO APPELLO DEL PADRE DI FRANCO ZAMBON

  3. massimo74 ha detto:

    Il presente post iniziava così:

    Mercoledì 4 marzo alle ore 14,00 e mercoledì 11 marzo alle ore 14,00, si riunirà il consiglio comunale.
    Questi i punti all’ordine del giorno. Mercoledì 4 Marzo:
     1) O.d.g. presentato da diversi Consiglieri Comunali avente ad oggetto: "metrotranvia leggera di superficie di Latina"

    Vi credevate è? Scherzetto. L'ordine del giorno sulla "metro" al primo punto dell'elenco è stato spostato "a data da destinarsi", poichè le diverse commissioni coinvolte dicono i nostri politici non hanno ancora affrontato l'argomento.

    Certo, i lavori dell'opera dovevano inizare due anni fa e oggi dovevano già essere conclusi (tempo di realizzazione indicato 2 anni) ma -sa signora mia–  le commissioni devono ancora esaminare l'opera…

    Che la politica in generale a cui non sfugge quella della nostra città non sia facile da interpretare esattamente già lo sapevano in molti,  ma che proprio la mano DESTRA non sappia quello che faccia la SINISTRA lo apprendiamo solo ora. Come si dice: "Non è mai tardi per imparare".

    Ma poi: proprio al momento della discussione se ne sono accorti? Ma nemmeno un ordine del giorno plausibile si riesce a mettere in fila? Ma veramente in queste condizioni versiamo? A parte la "metro" ….che tristezza….

    Massimo.

  4. gidepau ha detto:

    Qui Padova………. Caro Massimo certo che come presa per il c..o, non e' male,

    immagino i cittadini felici.. che vanno al Consiglio Comunale e pensano..

    "oggi  finalmente ci spiegano le meraviglie di questa opera " ………" finalmente quelli del Comitato Metrobugia saranno sbugiardati dai dati che sono in possesso dei nostri bravi Amministratori, che pensano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE  al bene dei loro cittadini " ….." pero' la colpa e' anche della Regione che ha voluto conoscere meglio il V.I.A. e ha bloccato tutto " ..

    NEANCHE 250 FERITI E UN MORTO RIESCONO A FAR RAGIONARE E RIESCONO A FAR CAPIRE COS' E' QUEST' OPERA .

    Auguri Massimo a te al Comitato Metrobugia ai tuoi concittadini sani ….( quelli ancora in possesso dell' intelletto e della possibilita' di ragionare) e con questo intendo tutti coloro che NON SONO IMMATRICOLATI CON TESSERE DI QUALSIVOGLIA PARTITO O IDEOLOGIA POLITICA  perche' una volta IMMATRICOLATI questi ZOMBIE sono capaci di spiegarti / affermare o negare a seconda della convenienza del momento ,..che Gesu' " NON E' MORTO IN CROCE MA DI RAFFREDDORE " pur di portare avanti la loro ideologia e pensiero politico di parte.

    Auguri ancora Massimo ,……se nemmeno 250 feriti e UN MORTO riescono a far cambiare le cose , questo paese e' avviato alla DISSOLUZIONE e anche in tempi MOLTO VELOCI.

  5. gidepau ha detto:

    Ho pensato che e' meglio che gli fate vedere sto' video , chissa' che capiscano a cosa vanno incontro , e sopratutto a cosa voi cittadini andrete incontro anche se ci saranno soltanto 2 KM. di tratta in promisquita' ..bastano per far accadere TRAGEDIE come questa ………

                                                     denunce procura omologazione  e genitori Zambon 001

    CLICCA QUI  http://www.youtube.com/watch?v=ZuEQspym6Ys 

    C'E' LO STRAZIANTE E ACCORATO APPELLO DEL PADRE DI FRANCO ZAMBON

  6. gidepau ha detto:

    REGOLE E CONSIGLI PER CIRCOLARE IN SICUREZZA CON IL TRAM DI PADOVA…

    IL TRAM E LA SUA MONOROTAIA NON HANNO L' OMOLOGAZIONE DEL MINISTERO DEI TRASPORTI QUINDI TRAM E MONOROTAIA SONO ENTRAMBI FUORILEGGE !!!

    DENUNCIA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI PADOVA 18 DICEMBRE 2008

    CLICCARE IL LINK TG LA 8

    http://www.youtube.com/watch?v=N2SkKh4rOCQ

    REGOLE DI CIRCOLAZIONE

  7. Grilletto ha detto:

    Io leggo a caratteri cubitali, senza bisogno di occhiali: DENUNCIA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI PADOVA 18 DICEMBRE 2008

     

  8. gidepau ha detto:

    Qui Padova …ci scusiamo per i caratteri cubitali con cui abbiamo inviato il messaggio ….ma abbiamo notato che alcuni visitatori del sito (senza polemiche o provocazioni).. sembra che non recepiscano o riescano a comprendere  la gravita' della nostra situazione ..che, poi in futuro, se le cose non cambieranno per voi.. la nostra diventera' la Vostra situazione.

    Quando dichiariamo che il Translohr e la sua rotaia sono FUORILEGGE non lo diciamo cosi' tanto per dire ..altrimenti il sottoscritto assieme al sig. Schiavolin sarebbe gia' stato DENUNCIATO  e ci sarebbe arrivata una  Querela per DIFFAMAZIONE che ci avrebbero ROVINATI …quindi prima di fare denuncia noi abbiamo voluto avere "le carte" o se preferite i documenti, NOI siamo a posto c'e' qualcun'altro che non lo e' ..vi siete chiesti ..se per caso il Translohr deraglia e ammazza qualcuno cosa succedera' ..pensate che forse i parenti non si rivolgeranno alla Giustizia? ..fino ad ora sono le macchine che gli sono andate addosso, speriamo solo che non sia LUI ad andare addosso ad una macchina o ad un pedone e dal 18 dicembre che aspettiamo una risposta dalla Magistratura ….anzi e' arrivata ..richiesta di archiviazione …fatta opposizione vediamo se ci tirano fuori l'omologazione .

    Saluti

  9. Baol ha detto:

    La domanda che istintivamente viene da porsi è come sia possibile che un mezzo circoli senza essere omologato; come sia possibile investire in un'opera pubblica che non ha tutte le carte in regola; non starei ad aspettare un incidente per pretendere delle risposte a queste domande… anche perché ciò estenderebbe la responsabilità dell'incidente non solo al mezzo in questione, ma anche a coloro che non ne hanno accertato la regolarità, non escluse le amministrazioni che hanno voluto un'opera senza andarsi a vedere se fosse omologata; tanto per fare un esempio: io non installerei a casa mia una caldaia che non fosse omologata e a norma di legge, per la mia incolumità e per quella dei miei vicini.

    un saluto

     

  10. Salvatore ha detto:

    …e vissero tutti felici e contenti. Amen

  11. anna ha detto:

    E' da quando è cominciata questa storia che mi dico: certo un collegamento veloce da questo quartiere alla stazione, considerato che gli spazi si prestano a renderlo uno snodo di servizio per la città e periferia, non sarebbe male, anzi. Magari, mi dico! Poi ragionandoci sopra mi chiedo: ma se dovrà attraversare mezza Latina come gli altri mezzi, fare tutto lo slalom tra strade e stradine peggio degli altri mezzi vista la lunghezza, imboccare le curve a 90 gradi ancora più lentamente,  rallentare e riprendere la corsa per poi rirallentare e poi riprendere la corsa, senza mai ammazzare nessuno e senza spianare chiunque incontri, ….. come farà ad essere competitivo con i 15 minuti impiegati dalla macchina, e competitivo con i 15-20 minuti impiegati nel percorso autolinea-stazione dal già esistente servizio pubblico? Mmmmmhhhh!

    No, credo proprio che anche qualora andasse in porto, tutti continueremmo a preferire la macchina e la strada della Chiesuola, evitando accuratamente la "metro leggera" che nel frattempo sarà ferma nel traffico intasato o a uno dei cento semafori lungo via Epitaffio. Insomma tanto rumore e tanta spesa per lasciare le cose esattamente peggiori di come stanno ora, considerato l'impatto del mezzo nelle strade attraversate e lo sventramento di Latina Scalo, che ci ha messo 60 anni per assumere una parvenza di paese e con questo intervento sarà compromesso per sempre.

    Che grande idea!!! 

    anna

  12. Mario41 ha detto:

    Allegato: Varenne.gif
    E come farà la Metro quando,lungo la strada dell'Epitaffio, avrà davanti il calessino con il cavallo dello zingaro che giornalmente allena.?

    La domanda la devo rivolgere all'assessore al traffico o a quello degli animali?