• Senza categoria

Differenziata Latina è prima nel Lazio

Differenziata

Latina è prima nel Lazio con il 21,23%

Latina è in testa nella classifica regionale sulla raccolta differenziata. Lo ha reso noto il governatore Marrazzo, nel corso dell'audizione alla commissione Ambiente della Camera. «I dati che abbiamo a disposizione ci confermano che gli obiettivi del piano finora sono stati pienamente rispettati – ha affermato Marrazzo – Il 14% di differenziata nel 2007 si può ormai dare per acquisito, con i dati che ci vengono da Latina (21,23%), Viterbo (14,35 %) e Roma (15,60%) che sono particolarmente soddisfacenti Rieti e Frosinone sono le zone che registrano più sofferenze, con il 5%».

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Mammmmmma mia se siamo messi male!!!

    Salvatore

  2. lollo ha detto:

    Almeno Latina è la n°1 di qualcosa.

    Intanto iniziamo dalla spazzatura, poi si dovrebbe passare alla legalità, al senso civico, alla qualità urbana e via discorrendo.

    Vorrei che Latina non fosse solo ricordata per la raccolta differenziata.

    Lollo!!!

  3. Salvatore ha detto:

    Caro Lorenzo,

    essere ricordati per la raccolta differenziata sarebbe già un successo… se fossero dei dati di cui poter andare davvero orgogliosi. Ti immagini:

    "Latina prima del Lazio per la raccolta differenziata: con l'87% di materiale riciclato, il capolugo pontino si conferma Comune più riciclone del Lazio, e uno dei primi in Italia. Anche il decoro urbano di Latina è un esempio da seguire: le strade sono sempre pulitissime (addirittura i cittadini non buttano più nemmeno i mozziconi di sigaretta per terra), il verde pubblico è sempre curato alla perfezone, mentre l'intera città è un esempio di legalità. Il fenomeno del parcheggio selvaggio è solo un lontano ricordo ed è ormai praticamante impossibile osservare un cittadino di Latina che non rispetta uno stop o che supera un limite di velocità…"

    …scusa, stavo sognando ad occhi aperti. Invece siamo solo al 21,23%. E il fatto che se Atene piange, Sparta non ride, chissà perchè, non mi consola affatto.

    Ciao

    Salvatore

  4. Pippo ha detto:

    Caro Sindaco e quindi rappresentante e responsabile della amministrazione della città, se ritiene di aver seguito ed attuato tutti i propositi che ha menzionato nel programma che ha proposto quale base di votazione alle ultime amministrazioni, perché non ha il coraggio di mettersi in gioco e di chiedere una valutazione del Suo operato? Le modalità sono numerose, da quelle formali a quelle informali (riunione teatro o stadio, lettera aperta ai Suoi cari giornali, discussione serena e pacata in sala consiliare, etc etc): basta osare.

    Attendo fiducioso e speranzoso

    un saluto

    Pippo

  5. Vincenzo ha detto:

    Allegato: lavatrice e cassonetto

    Si, in effetti tra la lavatrice e il contenitore dell'umido c'è accostamento !?!?