• Senza categoria

Martedì 27/01 assemblea gen. di Quartieri Connessi

Cari amici,

Siamo già nel 2009, le vacanze sono finite, ed eccoci  immersi nel tran tran di un nuovo anno che, per molti di noi, si preannuncia difficile. Non perdiamo però di vista il contesto generale e non distraiamoci dai temi importanti che riguardano la nostra comunità: il senso civico è ancora un emerito sconosciuto, la legalità è un concetto risibile ai più, molti di coloro che occupano posti di responsabilità (dentro e fuori dalle Istituzioni) sono lungi dal sentirsi al servizio della collettività e antepongono lietamente i loro interessi personali all’interesse comune. Anzi, non esitano a calpestare l’interesse comune pur di arraffare soldi e potere.

La nostra è una società malata che rischia l’autodistruzione; eppure molti continuano imperterriti a demolire i valori indispensabili alla civile convivenza e al progresso. La maggioranza dei nostri concittadini, assuefatti all’andazzo generale e anestetizzati dalla disinformazione, non si rendono nemmeno conto del degrado materiale e morale che li circonda.

L’associazione Quartieri Connessi si batte (coi miseri mezzi di cui dispone!) per contribuire ad invertire questa rotta che ci sta portando a livelli intollerabili di inciviltà.

La nostra lotta può apparire immane, sproporzionata… l’obiettivo può apparire irraggiungibile, utopistico… eppure dobbiamo provarci. Anzi, abbiamo il dovere di provarci!

Martedì 27 gennaio ci sarà l’Assemblea Generale dell’Associazione. Siete tutti (soci e non soci) invitati a partecipare. Se lo vorrete potrete chiedere informazioni, dire la vostra e, se lo riterrete opportuno, iscrivervi a Quartieri Connessi per l’anno 2009. L’iscrizione costa un’inezia (10 € per i soci ordinari, 30 € per i soci sostenitori) ma è importante esserci, è importante crederci, è importante voler cambiare le cose, è fondamentale svegliarsi dal torpore che anestetizza da troppo tempo la nostra coscienza civica.

Vi aspetto.

Salvatore Antoci

presidente Ass. Quartieri Connessi

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Sarà veramente utile essere in tanti, soci e non soci!

    Solo attraverso un'associazione di cittadini forte, rappresentativa e sufficientemente popolare, riusciremo ad ottenere i miglioramenti sperati.

    L'unione tra associazione e Portale sta iniziando a portare qualche concreto risultato, ed ora che tali entità sono ben note anche a livello di consiglio comunale, è arrivato il momento di spingere sull'acceleratore per essere sempre più rappresentativi.

    L'iscrizione all'associazione ritengo sia il minimo sforzo che ogni cittadino di Q4 e Q5, ma di Latina in genere, dovrebbe fare se non vuole continuare a lamentarsi inutilmente.

    L'assemblea del 27 gennaio sarà anche la migliore occasione per conoscersi meglio ed evenualmente iscriversi. 

    Ferdinando Cedrone

     

  2. Vincenzo ha detto:
      Re: Mrtedì 27/01 assemblea geneale di Quarteri Connessi

    MARTEDI' 27 

  3. renatosd ha detto:

    ORARIO E LUOGO?

    renato

  4. Salvatore ha detto:

    L'Assemblea Generale di Quartieri Connessi sarà Martedì 27 gennaio, ore 19:30, nei locali parrocchiali del Centro Lestrella.

    Vi aspetto numerosi.

    Salvatore Antoci

  5. Vincenzo ha detto:

    Latina Oggi del 13 gennaio: pag11borghi.pdf