• Senza categoria

Scuola Barsi sospeso

da Il Tempo

Scuola

Barsi sospeso, al «Manzoni» arriva Polese

Il preside del liceo pedagogico «Alessandro Manzoni» di Latina, Silvio Barsi, da ieri non è più alla guida dell'istituto del capoluogo.
Il dirigente scolastico, infatti, è stato sospeso dall'incarico a seguito delle note vicende giudiziarie di «concorsopoli», l'inchiesta che ha visto Barsi essere condannato in primo grado nel processo per il condizionamento di concorsi scolastici pubblici.

Il provvedimento è stato emesso dal ministro dell'istruzione con effetto immediato.
Al posto di Barsi lo stesso ministero ha provveduto ad assegnare la direzione del «Manzoni» al prof. Giorgio Polese, che è già dirigente dell'istituto «Luigi Einaudi» di Latina.
Polese è dirigente molto stimato a Latina, specie nell'ambiente scolastico, ed è stato scelto anche per la sua esperienza nella gestione di istituti superiori che ne fanno la persona giusta per un incarico così delicato.
Quella di Polese, che manterrà anche la direzione dell'«Einaudi» sarà una reggenza, una carica provvisoria in attesa che il ministero nomini un nuovo dirigente scolastico, nomina che presumibilmente avverrà soltanto alla fine dell'anno scolastico in corso.

Potrebbero interessarti anche...