• Senza categoria

Lestrella, sede circoscrizione e nuova biblioteca

Data:09/10/2008
"Lestrella", sede circoscrizione e nuova biblioteca
——————————————————————————–
 
Si arricchisce di servizi il "Centro Lestrella", nel quartiere Q4 (Nuova Latina). Il sindaco Zaccheo, con l’assessore Paolo Fragiotta ed il presidente Giuseppe Coriddi, ha inaugurato martedì la sede della II circoscrizione, e mercoledì – con l’assessore alla cultura Creo – la nuova biblioteca comunale. Nello stesso centro è presente da qualche tempo un presidio dei vigili. "Sostanziare di contenuti questa struttura – ha detto il sindaco – significa anche creare le premesse per un nuovo impulso anche economico in un’area importante della città che intendiamo soprattutto garantire dal punto di vista della sicurezza". In questa strategia si inseriscono anche la realizzazione di una caserma dei carabinieri nel Nuovo Latina e in prospettiva il nuovo comando provinciale della Guardia di Finanza presso l’ex Icos. Il sindaco ha anche annunciato la prossima istituzione nel centro Lestrella di un presidio sanitario del 118: ulteriore passo in avanti verso il potenziamento dei servizi pubblici a favore dei cittadini. Il sindaco ha voluto in tal senso esprimere un ringraziamento al dr. Roberto Baldassarre che nella sua veste di curatore ha svolto e svolge un’azione fondamentale di mediazione che ha contribuire notevolmente alla concretizzazione di tale progetto.
 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. MarmaLT ha detto:

    Si deve prendere atto che le basi sono state gettate… ora il problema superato è quello dell'aver fatto, resta quello del manutenere le cose fatte. L'auspicio che tutto vada per il meglio è nel comune interesse, soprattutto per l'immagine un pò sbiadita che ha avuto sino ad ora la Amministrazione Comunale nei quartieri Q4 e Q5. Un augurio di buon lavoro per quei dipendenti comunali impegnati a dare un segnale di volontà collaborativa con la cittadinanza. Un auspicio, che rivolgiamo al Sindaco, è che sciolga il nodo del 'giallo' della Caserma dei Carabinieri, nonchè di quello della Guardia di Finanza, considerando che la città di Latina di fatto è nei Quartieri Q4-Q5, mentre gli uffici pubblici sono rimasti nel centro storico, ben distanti dalla maggioranza della cittadinanza.

  2. Salvatore ha detto:

    MarmaLT ha scritto:
    (…) Un auspicio, che rivolgiamo al Sindaco, è che sciolga il nodo del 'giallo' della Caserma dei Carabinieri, nonchè di quello della Guardia di Finanza, (…)

     

    Caro Mario,

    spero che quanto prima Enrico riesca a pubblicare il filmato che gli ho fornito. Lì troverai le risposte (quelle del Sindaco almeno) alle tue domande.

    Salvatore

  3. Enrico ha detto:

    Pubblicato. Ecco il link (si trova anche in home page 😉 ):

    http://www.q4q5.it/modules/filmati/index.php?vid=15

    Enrico