• Senza categoria

5 milioni di euro per gli Alpini

Il Consiglio dei Ministri in data odierna, in considerazione dell'alta valenza dell'evento e in accoglimento delle motivate richieste del Sindaco, ha assunto l'impegno di deliberare la spesa di 5 milioni di euro per favorire lo svolgimento dell'Adunata nazionale degli Alpini, programmata a Latina nei giorni 8/10 maggio p.v.
All'assunzione dell'impegno, farà seguito ora l'individuazione in tempi celeri del mezzo legislativo più idoneo per veicolare tali somme. Lo ha comunicato il presidente della Commissione Finanze della Camera on.le Gianfranco Conte al sindaco di Latina on.le Vincenzo Zaccheo.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Mario41 ha detto:

    Allegato: fotografie_010.jpg

    Allegato: fotografie_008.jpg

    Allegato: fotografie_009.jpg

    Questa è l'area ex Orsal dove si dovrebbero AC……CAMPARE un pò di Alpini.

  2. Vincenzo ha detto:

    A quanto pare stanno cominciando a spenderli per rifare un nuovo look al centro storico:

    Allegato: Lavori1.jpg

    Allegato: lavori2.jpg

    Vincenzo

     

     

  3. Salvatore ha detto:

    Caro Vincenzo,

    quelli da te fotografati purtroppo non sono veri lavori pubblici, ma l'ennesima truffa ai nostri danni. Gratteranno uno straterello millimetrico di asfalto e lo sostituiranno con un altro straterello millimetrico. Questo straterello appena steso farà assomigliare la strada a quella di una città civile, ma dopo pochi mesi lo straterello si stacacherà e si frantumerà e la strada tornerà ad essere la solita mulattiera di sempre.

    Avranno speso milioni dei nostri euro, ma la situazione di Latina sarà il solito disastro di sempre.

    Propongo a tutti una operazione di manitoraggio della cattiva amministrazione di cui siamo vittime: quando asfaltano una strada, ripartano una buca etc, facciamo una foto con la data, pubblichiamola su questo sito con tutte le indicazioni per individuare il posto,  e poi andiamo a vedere quanto dura.

    Salvatore

  4. Vincenzo ha detto:

    Vincenzo ha scritto:

    A quanto pare stanno cominciando a spenderli per rifare un nuovo look al centro storico:

    Allegato: Lavori1.jpg

    Allegato: lavori2.jpg

    Vincenzo

    OK Salvatore, le "mie" immagini si riferiscono a Via Emanuele Filiberto.

     

     

  5. Vincenzo ha detto:

    Duecentomila euro arriveranno dalla Regione Lazio per l'organizzazione del raduno nazionale degli alpini che si terrà dall'8 al 10 maggio prossimi a Latina. Lo ha comunicato la Regione con una nota replicando alle polemiche sollevate da politici locali.
    "Nessuno vuole mettere in discussione l'importanza di una manifestazione che, oltre a rappresentare un'occasione per la promozione turistica di Latina – scrive la Regione – celebra i valori di un Corpo del nostro esercito tra i più riconosciuti e amati dalla popolazione".
    La Regione ha precisato di aver contribuito con più di 200mila euro, oltre ad aver messo a disposizione i suoi locali di piazza del Popolo per ospitare il coordinamento della Protezione civile, 25 mezzi del Cotral e altri 70 bus navetta e ad avere garantito, attraverso l'Asl di Latina, il potenziamento delle strutture di pronto soccorso all'ospedale Goretti con un incremento di personale medico e paramedico per tutta la durata della manifestazione.
    "Si tratta di interventi che richiedono un notevole impegno di mezzi e uomini oltre che di risorse finanziarie – si legge ancora nella nota – Spiace che si sia persa un'altra occasione per dimostrare l'importanza della collaborazione tra istituzioni locali in spirito di armonia".