• Senza categoria

Marina – Denuncia del Comitato Spontaneo per il Territorio

COMITATO SPONTANEO PER IL TERRITORIO DI LATINA
Sede: Via Macchiagrande 43 – 04100 B.go Sabotino LT
Tel-Fax: 0773/648120  Cell. 328/4526104

B.go Sabotino, 13 agosto 2008

Ma questa città un Sindaco ce l’ha?
Sindaco se ci sei batti un colpo

Con la presente siamo a denunciare il degrado della marina di Latina: parcheggi privati e non colmi di immondizia;  facciate dei fabbricati che fanno pietà;  spiagge sporche;  marciapiedi, dove ci sono, sporchi;  la piazza di Foce Verde è diventata dormitorio e bagno pubblico;  il parcheggio “Vasco de Gama” è irriconoscibile. Se questa città ha un Sindaco lo invitiamo a fare una passeggiata a piedi sulla nostra marina, per verificare di persona in che stato viviamo. Basta con “Latina nel cuore”, “Lo Sviluppo della Marina”, ma quale sviluppo, neanche nel terzo mondo  esiste un lungomare come il nostro, con un calo di presenze di almeno il 60%. Tutto questo grazie a chi ha “Latina nel cuore”.

Giovanni Delle Cave
Operatore della Marina di Latina

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. dalmar ha detto:

    E' una città che vive solo di slogan. Ho letto da poco l'ultimo: Latina borgo marinaro. Tutto e solo ad effetto, ma di concreto nulla.

     

    Alle cose che ha detto Giovanni ne voglio aggiungere una molto importante. Quando si parla del mare, si parla in realtà di tutto il degrado della terra ferma, ma qualcuno si pone il problema del MARE? Si pone il problema diverificare se per esempio i depuratori funzionano?

     L'altra sera in una nota pizzeria  di Foceverde, peraltro un bel locale, c'era una puzza nauseabonda.

    E poi ancora: Le spiagge libere non vengono pulite da molto tempo.

    Sulla strada sfrecciano macchine a velocità sostenuta senza che ci sia alcuno a regolamentare, con grande pericolo per ciclisti e pedoni. Poi qualcuno commenta così: la marina non decolla perchè gli affitti sono troppo alti. Che faina. Si è mai chiesto costui che cosa offre questa città ai turisti se non rumore e grande libertà ai proprietari dei chioschi di fare grande chiasso fino alle 4 di notte?

    E poi parliamo del turismo che non c'è. Manteniamoci stretto questo degrado in terra e mare e vedrete che decollo avrà Latina.

     

    buone ferie

     

    mariassunta