• Senza categoria

Chiuso il parco Petrucci-Cottignoli!

Non ce l'ha fatta, il parco Petrucci-Cottignoli a reggere l'incuria e la negliganza dei responsabili della nostra amministrazione.

La cooperativa "La Tartaruga" che da mesi non riceveva il compenso pattuito con il Comune di Latina per la gestione del parco, ha dovuto, da martedì sera 5 agosto 2008, chiudere il cancello di accesso.

Da stamane decine e decine di famiglie si sono recate, come di consueto, al parco e sono rimaste allibite nel trovarlo chiuso e soprattutto senza che vi fosse la presenza di un minimo avviso che ne spiegasse le motivazioni.

A questo punto è dovuta intervenire l'associazione Quartieri Connessi, che ha perlomeno concesso l'opportunità a tutti i malcapitati di essere informati sui reali motivi che hanno portato a questo ennesimo scempio.

E' una vergogna, non ci sono altre parole, e questo è ben precisato nel manifesto che potete vedere qui sotto, che riporta fedelmente quelli affissi dalla nostra associazione: Quartieri Connessi e dal nostro sito www.q4q5.it), nelle vicinanze dell'ingresso al parco.

Ora oltre a confidare nel buon senso di qualche rappresentante comunale che sembra aver preso a cuore il problema, deciso sembrerebbe a portare la questione in sede di consiglio comunale, speriamo soprattutto nella nostra (cioè di noi semplici cittadini) volontà di protestare per questa ennesima malefatta che riguarda i quartieri Q4 e Q5, sperando che subisserete di lettere, e-mail e di telefonate (vedi gli indirizzi qui sotto) il Sindaco di Latina, quale primo cittadino di Latina e primo responsabile dell'attuale situazioe.

Ferdinando Cedrone – dir Portale www.q4q5.it

Salvatore Antoci – pres. ass. Qaurtieri connessi

 

 

Per richiedere la risoluzione di questa indecenza, ecco i recapiti del nostro Sindaco.

 

Sommergiamolo di richieste e facciamo sentire la nostra voce!  

Telefono: 0773 – 652385 

Fax: 0773 – 488180

E-mail: [email protected]

  PS: Già che ci sei esprimi tutta la tua indignazione per il vergognoso degrado in cui versano i nostri quartieri.

VEDI CARTELLO AFFISSO DALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE DAVANTI L'INGRESSO DEL PARCO:

Allegato: Cartello-1.jpg

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Banzai ha detto:

    Mancanza di fondi????

    Bene!

    Vediamo un po' dove sono andati a finire tutti i soldi che il Comune gestisce per tenere in piedi la nostra città.

    Chiediamo dei compensi assurdi che percepiscono i soliti noti per tutti gli incarichi e le commissioni che impropriamente gli hanno affidato.

    Chiediamo perché si danno appalti milionari a ditte esterne quando il comune ha alle dipendenze persone che spesso si girano i pollici?

    Chiediamo perché si appalta la manutenzione dei parchi e giardini solo quando ci sono fondi a dispozione e non è un capitolo fisso di bilancio?

    Chiediamo perché per le spese di rappresentanza la cassa è sempre aperta e i soldi ci sono?

    Auto, autisti, rimborsi spese, ecc… non rimangono mai insoluti?

    Se un amministratore non è capace di amministrare abbia il coraggio di dimettersi e riconoscere la propria incapacità,

    non salverà la faccia, ma almendo da una speranza a tutti noi… 

     

    bruno 

     

  2. davide ha detto:

    x Salvatore

    Al palazzo si sono risentiti che un associazione gestiva gratuitamente il parco? E' normale! Bisogna formare dei "clientes", che al momento delle elezioni contraccambieranno con il voto…

    Se voi lo fate a titolo personale e senza richiesta di fondi, non si può creare quel rapporto di "do ut des", indispensabile ai politici per sopravvivere….

    Senza quel rapporto voi siete liberi al momento del voto, e non siete ricattabili! Piuttosto che si secchi il parco (muoia Sansone e tutti i filistei!)..

    ARKAN

  3. Salvatore ha detto:

    ABDAA,

    penso che stavolta hai centrato in pieno l'essenza stessa della questione. Io non volevo dirlo per delicatezza; grazie per averlo detto al posto mio.

    Salvatore

  4. Salvatore ha detto:

    Cara Antonella,

    in tutti i paesi civili, quando un cittadino segnala alla PA un inconveniente (ma anche quando fa un reclamo) per prima cosa viene RINGRAZIATO per la segnalazione che ha fatto. Poi l'amministrazione fa tutto il possibile per rimediare, nei tempi più brevi possibili, all'inconveniente segnalato.

    Questo nei paesi civili! A Latina l'assessore Guercio, proprio in questi giorni, dalle pagine di "La Provincia" ci sta dando un esempio di come invece vanno le cose da noi.

    Salvatore