• Senza categoria

Atletico Nascosa, gare del 14 aprile

Il risultato finale è stato di 3 a 1 con vittoria del Nascosa.

Al 10° del primo tempo il Nascosa si affaccia decisamente verso la porta avversaria e colpisce un palo dopo un affondo portato sulla fascia destra. Poi per buona parte del primo tempo subisce la pressione del Real Latina che culmina con gol messo a segno da Capponi su azione, che con un diagonale infila fuori dalla portata del portiere. Al 40° altra azione pericolosa del Real che, da distanza ravvicinata, il numero 9 calcia quasi a colpo sicuro, ma con un guizzo felino il portiere Straozzini riesce a deviare in angolo.  

Nel secondo tempo la partita cambia faccia e il Nascosa comincia a macinare gioco con diverse azioni di contropiede e al 9° minuto Piattella insacca con un colpo di testa su calcio d’angolo. All’11° stavolta è dell’Orto che, da distanza ravvicinata, tira in porta facendo compiere una prodezza al portiere del Real che devia in angolo.

Al 27° arriva il secondo gol messo a segno da Noce, che sfrutta un traversone basso, su un affondo della squadra lungo la fascia destra.

Al 35° arriva anche il terzo gol messo a segno da Molinari su assist di Piattella che lo serve con un perfetto diagonale.

Nella seconda parte del secondo tempo i giocatori del Real cominciano a manifestare alcuni segni di nervosismo che sfociano in due ammonizioni (Bove e Buonicontro) e una espulsione diretta (Bruni) per gioco falloso.

Anche il giocatore Castellan del Nascosa si fa ammonire per fallo di mano volontario in area avversaria.

L’arbitraggio è stato buono e il ritmo è stato sempre alto, segno che la partita è stata sentita da entrambe le squadre.

Soddisfatto l’allenatore Grasso del Nascosa mentre l’allenatore del Real recrimina alcune irregolarità di gioco su due dei tre gol subiti.

 

Contemporaneamente si è disputata la partita Centro Sportivo Primavera – Atletico Nascosa del campionato giovanissimi.

Anche la nostra squadra più giovane vince per 3 a 1 sul campo di via delle Valli ad Aprilia.

Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 1 con gol di Abbracciante del Nascosa e del n° 11 del Primavera. Nel secondo tempo arriva il gol di Bernardini e poi l’autogol del n° 11 del Primavera.

La partita e stata sostanzialmente corretta con un solo ammonito, il n° 16 del Primavera.

L’arbitraggio è stato buono e la superiorità è stata nettamente del Nascosa.

 

Dobbiamo dire che sono stati veramente bravi i nostri ragazzi che hanno reagito nella maniera migliore alla notizia ricevuta in settimana. Che il tanto desiderato e promesso campo di calcio non verrà più costruito in Largo Petrassi e ci sarà uno stop ai lavori per un tempo indeterminato. Deludendo le loro aspettative e le loro speranze di giocare veramente in casa, invece di essere sempre “ospiti” di qualcuno e dover fare ancora enormi sacrifici con spostamenti continui anche per fare solo gli allenamenti.

 

Comunque, ragazzi. NON MOLLATE MAI!

 

Lotteremo insieme per trovare una soluzione.  

Potrebbero interessarti anche...