• Senza categoria

Amnesty International a Latina

“L’attività di un Gruppo Amnesty è alla base di differenti tecniche di azione che consentono di tutelare i diritti umani sia dei singoli che di categorie di soggetti, come per esempio i bambini, le donne o i richiedenti asilo”, ricorda Emilio Raimondi, Responsabile del Gruppo 229 Italia di Amnesty International, attivo ormai da quasi dieci anni nel capoluogo pontino. “Essa trova sempre presupposto su un insieme di persone, da cinque a quindici circa, che dividendosi i compiti ed organizzandosi cerca di portare a termine le azioni di tutela che il movimento chiama a compiere. Ogni attivista, in funzione della propria disponibilità di tempo e delle proprie competenze o della semplice voglia di fare, trova una sua dimensione specifica: chi diventa esperto di geopolitica, chi organizza concerti o altre iniziative per sostenere il Gruppo economicamente, chi prepara incontri con le scuole; altri aiutano nella contabilità, rivestendo il ruolo di Tesoriere, o si occupano dei casi seguiti dal movimento passo a passo; alcuni intervengono solo di tanto in tanto, aiutando nelle contingenze grandi e piccole che esse siano; c’è chi, infine, si incarica di coordinare e sovrintendere le attività diventando Responsabile di Gruppo Amnesty”.

Per questo il Gruppo Italia 229 invita tutti coloro che credono nell’impegno civile per la difesa dei diritti fondamentali dell’uomo a degli incontri il cui scopo è quello di accrescere i volontari di Amnesty International operanti sul territorio della provincia di Latina.

Gli appuntamenti sono per sabato 18 novembre e per sabato 2 dicembre 2006, alle ore 16.30, presso la sala convegni “Il Gabbiano” viale XVIII Dicembre 124 a Latina.

Per tutti coloro interessati a partecipare alle attività di Amnesty International ma che non potranno essere presenti agli incontri, è possibile contattare il gruppo con una telefonata ai seguenti numeri: 3476130418 – 3471307995, o per posta elettronica all’indirizzo e-mail [email protected]

Potrebbero interessarti anche...