• Senza categoria

Smetita ufficiale sul divieto al corteo

Sono stato da poco avvisato che nel servizio andato in onda su Tele Etere, durante il telegiornale delle 13.00 , la giornalista Teresa Faticoni, ha dichiarato che in merito alla manifestazione di questa mattina sull’ Incrocio a Raso, il nostro staff non è stato autorizzato a formare un corteo e girare per le strade dei nostri quartieri.
Conoscendo molto bene la giornalista in questione posso assicurare che si deve trattare di un errore fatto in assoluta buona fede e dovuto probabilmente ad un pò di confusione nel messaggio lanciato dal sottoscritto e credo anche dell’altro membro dello staff, Antonella Finotti.

Mi preme quindi porre urgentemente le mie scuse alle forze dell’ordine ed in particolare alla [b]Questura di Latina la quale non ci ha rilasciato il permesso semplicemente perchè NON l’abbiamo richiesto. [/b]

Non era nostra intenzione infatti formare un corteo perchè a causa della nostra inesperienza in tema, potevamo correre il rischio di non saperla gestire bene e perchè da questo sarebbe potuto accadere di creare, magari involontariamente, qualche imprevisto che poteva arrecare pericolo ai cittadini e agli automobilisti stessi (sarebbe stato come spegnere il fuoco con la benzina).

Ribadisco quindi con molta serenità che la Questura di Latina non solo ci ha rilasciato immediatamente il permesso da noi richiesto per fare un SIT-IN, ma lo ha fatto anche ringraziandoci per il nostro senso civico e la collaborazione fino ad oggi dimostrata nei confronti di tutte le forze dell’ordine.

Solo una precisazione doverosa quindi ma che ho voluto ribadire (nonostante l’avessi già fatto durante la manifestazione) su questo portale affinchè rimanga traccia pubblica delle mie affermazioni.
Grazie.
Ferdinando Cedrone

Potrebbero interessarti anche...