• Senza categoria

www.q4q5.it compie 4 anni

Il nostro sito compie oggi 4 anni.

Ne ha fatta di strada da quel 3 dicembre 2005, quando questa "creatura" ha mosso i primi passi!

Allora non mi resta che auguragli 100 di questi giorni

 

(e spero di festeggiarli anch'io!! ).

 

 

Ferdinando Cedrone (Freddy)

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    La cosa più bella di questo sito è che ha fatto uscire allo scoperto tante persone per bene che prima si sentivano come vasi di coccio tra tanti vasi di ferro.

     

    Questo sito ha incanalato la sciagurata frustrazione dei cittadini civili che si sentivano completamente impotenti di fronte all’illegalità dilagante, alla corruzione fatta sistema, alla cattiva politica, all’arroganza, e l'ha trasformata in energia propositiva.

     

    Questo sito ha coalizzato le forze sane dei nostri quartieri ed ha regalato a tanti una speranza.

     

    Questo sito ha smosso tante coscienze assopite.

     

    Questo sito ha infastidito più di un politico, ma è anche stato uno stimolo per una piccola rivoluzione culturale che sarebbe stata impensabile coi mezzi tradizionali.

    Buon Compleanno, http://www.q4q5.it. 

    Grazie Freddy!

  2. duex4 ha detto:

    Non finirò mai di essere riconoscente a Freddy e a quanti, con lui, realizzano tutto questo !

    C'è una cosa in particolare che mi ha stupito dall'inizio e continua a stupirmi ancora, la ferma, e sottolineo ferma, pacatezza e l'equilibrio di  Freddy.

    Lunga vita al sito… 

    Antonio duex4 e famiglia

  3. giucap ha detto:

    4 anni?!? Miiiiii, come passa il tempo!!

    Da utente della (quasi) prima ora mi sento di dire che il successo del portale, penso acclarato al di fuori di ogni ragionevole dubbio, sia strameritato, grazie all'equilibrio di Freddy, alla sagacia tecnica di Enrico e un po' anche a tutti noi che lo frequentiamo.

    Senza utenti un portale inetrnet, per quanto bello, rimarrebbe una scatola vuota. Per cui buon compleanno a q4q5.it, con l'auspicio che sappia raggiungere sempre più persone stanche di assistere passivamente all'involuzione della nostra comunità, e tanti auguri anche a tutti noi. Ne abbiamo veramente bisogno.

    Giulio

     

  4. Freddy ha detto:

    Fanno molto piacere i vostri complimenti, grazie davvero!

    Fa anche molto piacere che sia stata un'altra persona a dire quello che avrei voluto dire io.

    Quando Giulio afferma "Senza utenti un portale internet, per quanto bello, rimarrebbe una scatola vuota" dice una cosa sacrosanta!

    Non ho mai nascosto l'orgoglio di avere avuto l'idea di far nascere questo sito e di aver fatto tanti sforzi per farlo diventare quello che è diventato, uno dei portali più noti e frequentati della città, ma sono altrettanto convinto che la stragrande maggioranza del merito va a tutte quelle persone che hanno creduto in questo progetto e, senza invidie e gelosie, lo hanno fatto proprio, in qualche caso utenti "passeggeri" o "saltuari", in altri casi, convinti sostenitori e assidui frequentatori.

    Non è facile, credetemi, non è facile tenere alta l'attenzione su un sito come questo…

    Ulcuni vi entrano solo per curiosità, altri arrivano a registrarsi ma poi spariscono, altri lo frequentano solo perchè in quel momento per loro c'è qualcosa che li interessa personalmente, (vedi tutti i ragazzi che si erano iscritti quando si parlava del campo di calcio in Q5 e che poi, tranne qualcuno, sono regolarmente spariti o, peggio, i tanti politici che si affacciano solo quando si avvicinano le tornate elettorali e poi si "liquefanno") altri, che per i motivi più svariati si offendono o si arrabbiamo e ti sbattono la porta in faccia, altri fanno delle lunghe assenze e poi riappaiono, altri invece (ovviamente per me i migliori) ne hanno fatto la loro pagina di ingresso ad internet e non c'è giorno che non vi accedono.

    La maggior parte degli utenti (questo lo dicono le statistiche) sono però utenti non registrati, alcuni anche molto, ma molto, "importanti", altri quasi si vergognano di dire che lo frequentano regolarmente, altri semplicemente lo abbandonano perchè ne perdono l'interesse.

    Ci sono poi quelli che fanno persino fatica a ricevere una e-mail settimanale, e quindi chiedono la cancellazione dalla mailing list preferendo evitare di "perdere" quei 2 o 3 nanosecondi della loro vita per cancellare il messaggio settimanale, piuttosto che essere un pò più informati sulle notizie che riguardano il quartiere dove vivono (e non solo)!…mah!

    Insomma in 4 anni ne ho viste veramente tante, situazioni molto diverse, alcune incoraggianti altre deludenti, ma poichè per indole sono un pò "cucciutello" non mi lascio certamente scoraggiare da momenti di fisiologica stanchezza che pure ci sono e vado avanti perchè credo in questo mezzo e in questo progetto, credo che solamente attraverso la forza della ragione e la forza dell'aggregazione, si possa uscire dall'isolamento al quale molti cittadini sono relegati dai poteri forti, quelli che ti considerano importante solo quando hanno bisogno di te, del tuo voto o del tuo appoggio.

    Grazie quindi a tutti voi che invece volete condividere questo mezzo per esprimere ciò che pensate in maniera libera, disinteressata, sincera e passionale.

    Non abbandoniamoci mai!

    Freddy

  5. Mario41 ha detto:

    Caro Direttore,

    sento l'obbligo, in occasione del compleanno del Portale, ringraziare Lei e tutti coloro che hanno collaborato, con sacrificio ed entusiasmo, al  raggiungimento del 4° anni di attività.

    La città di Latina, dove sono nato, grazie ai miei genitori pionieri, purtroppo, devo ammettere che è una città senza identità.

    Anni fa si diceva che eravamo troppo giovani, non avevamo una tradizione, per poterci fregiare con orgoglio " figli di questa terra".

    Il tempo ci ha smentito.

    Ma chi siamo?

    Sono sorte molte associazioni, nate con entusiasmo, in seguito sparite nel nulla. Ne sono sorte tante sull'onda di proclami di progetti faraonici che nulla hanno a che vedere con la nostra storia.

    Purtroppo, come è stata concepita la nostra città, non esiste un punto di incontro naturale dove ci si può incontrare e dibattere dei nostri problemi cittadini e neanche i nostri avidi e miopi ammInistratori, nel tempo, sono riusciti a progettare.

    Devo ammettere che la città di Littoria si presta bene solo per le adunate.

    Devo inoltre constatare l'assenza di partecipazione dei cittadini a qualsiasi iniziativa, visito spesso tutti i portali del nostro territorio e posso tranquillamente affermare che il Portale Q5Q4 è l'unico sempre attivo e partecipativo.

    Rinnovo la stima indistintamente a tutti.

    I migliori saluti.

    P.S. non so se mancano alcune virgole ve ne mando un po di scorta,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

  6. Vincenzo ha detto:

    E' quasi passato inosservato ma recentemente il "nostro" sito ha compliuto 5 anni.

    AUGURI 

    http://WWW.Q4Q5.IT

     

    Un'augurio a tutti i colleghi dello staff e agli utenti affezionati che danno vita giornalmente a questa piazza virtuale (e non solo).

    Un'augurio e un grazie particolare al fondatore……… il mitico FREDDY

    Vincenzo

     

     

  7. Freddy ha detto:

    Vincenzo ha scritto:

    E' quasi passato inosservato ma recentemente il "nostro" sito ha compliuto 5 anni.

    AUGURI 

    http://www.Q4Q5.IT

     

    Un'augurio a tutti i colleghi dello staff e agli utenti affezionati che danno vita giornalmente a questa piazza virtuale (e non solo).

    Un'augurio e un grazie particolare al fondatore……… il mitico FREDDY

    Vincenzo

     

     

     

    Caro Vincenzo, non so come ringraziarti, avrei voluto festeggiare molto più calorosamente i 5 anni del portale ma il tempo a mia disposizione mi ha impedito di farlo.

    A te che sei uno degli utenti più affezionati e che tanto ha contribuito alla crescita e alla popolarità del portale (spero di non esagerare), va il mio più caloroso e sincero ringraziamento per la grande passione con la quale sei riuscito a utilizzarlo senza mai sfruttarlo per fini personali.

    Le tue migliaia di post e le centinaia di immagini che hai pubblicato su questo sito resteranno un archivio che non ho problemi a definire storico, documenti che hanno prodotto in tanti cittadini, non solo residenti nei quartieri Q4 e Q5, spunti di riflessione che hanno certamente arricchito le conoscenze ed in qualche caso, colpito le coscienze.

    Colgo ovviamente l'occasione per ringraziare tanti altri utenti (registrati o non) che ci hanno accompagnato in questi 5 anni, (365 giorni l'anno, 24 su 24), nell'inviare segnalazioni, immagini, articoli, commenti, critiche, reclami, annunci etc .etc., che di fatto hanno prodotto una sorta di giornalismo autoctono dal quale hanno preso spunto tantissimi articoli pubblicati sui più noti quotidiani locali.

    In particolare, voglio ringraziare l'intero staff del portale,

    ed anche altri che ne hanno fatto parte ma che nel tempo hanno scelto di percorrere strade diverse.

    Un ringraziamento speciale va naturalmente a Enrico Bassetti (direttore tecnico) che ha rappresentato e rappresenta il cuore del sito senza il quale lo stesso non sarebbe mai decollato.

    Lunga vita al portale e a tutte le persone libere da pregiudizi che vivono nei nostri quartieri e nell'intera città!

    Ferdinando Cedrone

    (Freddy)