• Senza categoria

Cartelli Stradali Invertiti !

Da alcune segnalazioni pervenute al portale, il nostro caro amico Salvatore Antoci, membro dello staff di www.q4q5.it , ieri 27 settembre, ha eseguito un sopralluogo ed ha potuto constatare di persona la pericolosità della situazione. Egli ha segnalato ovviamente subito questa situazione ai vigili. Gli stessi, molto gentili, hanno detto che avrebbero avvisato l’ufficio competente. Verso le 18.00 ha fermato una vigilessa in q4, e le ha detto che aveva già chiamato i suoi colleghi. Tra le altre cose, la stessa avrebbe espresso un commento del tipo: “bisognerebbe proprio essere “tonti”per prendere la rotonda controsenso”, quasi a minimizzare l’atto di vandalismo.
Comunque, in attesa di un auspicato intervenuto di chi di dovere, qualcuno per fortuna ha pensato bene di coprire il segnale con una busta di plastica nera. Ora quantomeno, il pericolo è minore.

Aggiungo solo che questa mattina, dal giornalaio della Q5, ho incontrato un signore che, neanche a farlo apposta, ieri aveva assistito, nel luogo in questione, ad un mancato incidente di una persona che aveva imboccato la rotonda contro mano.
A nostro parere quindi, la possibilità che ci si possa confondere non è così remota.

Siamo francamente preoccupati in particolare di questa situazione ma lo siamo ancora di più dal fatto che questa nuova “moda” possa prendere piede e prima o poi provocare qualcosa di irreparabile.
Ci teniamo a precisare che gli autori di questi misfatti (ammesso che siano ragazzi) non devono essere chiamati con il loro finto nome (baby gang), ma con quello vero: IMBECILLI !
Ferdinando Cedrone

P.S. un grazie immenso a Salvatore Antoci per essersi ancora una volta distinto per il suo spiccato senso civico.

Potrebbero interessarti anche...