Archivio Mensile: Settembre 2006

Marcia per la pace e sicurezza

Data:29/09/2006
4 ottobre, in marcia per la pace e la sicurezza sociale
——————————————————————————–
“La marcia per la pace e la legalità che si svolgerà a Latina mercoledì 4 Ottobre sarà un’occasione per ribadire l’impegno di tutti, come istituzioni e singoli cittadini, per garantire serenità sociale e sicurezza soprattutto i nostri giovani”.

Cartelli Stradali Invertiti !

Ancora una volta la stupidità umana colpisce i nostri quartieri.
Mi riferisco allo smontaggio e rimontaggio di alcuni cartelli stradali, che come nel caso di quello raffigurato qui di seguito, vengono invertiti e possono così provocare molti rischi agli inconsapevoli autisti.

Raccolta porta a porta nel Q4-Q5

Riprendendo la news di 2 mesi fà di Salvatore:

http://www.q4q5.it/modules/news/article.php?storyid=631

volevo chiedervi a voi residenti come stà andando, o se è entrato in funzione il porta a porta “ibrido” nei 2 quartieri…
Io in quella news ipotizzavo ad esempio un mare di immondizia nel piazzale Locatelli e accanto i cassonetti.
L’altro giorno non ho avuto il tempo di girare per il Q4, ma passando su Viale Paganini ho notato che i 3 cassonetti vicino la fermata del bus non sono traboccanti di immondizia, lo stesso dicasi per il vicino piazzale Locatelli, che in passato non era mai così pulito, anzi spesso ci parcheggiavano intere lavatrici o frigoriferi..
MA cos’è, una pulizia migliore nei 6 mesi prima delle elezioni, e poi torneranno a fregarsene altamente?

X Enzo1950
Poi il comune ha pulito il piazzale che dicevi, dove c’era stata non sò quale manifestazione?

X Freddy
Sarebbe il caso di mettere la sezione “Rifiuti ingombranti” in bell’evidenza, e magari distribuire delle locandine su tale problema dentro i supermercati e nelle edicole dei 2 quartieri…

DAVIDE

La nuova grafica del portale

Cari Vicini e cari utenti del Portale www.q4q5.it , il nostro sito, grazie al paziente ed eccellente lavoro di Enrico Bassetti, cambia per la terza volta in meno di 10 mesi, aspetto grafico e si arricchisce di ulteriri contenuti, alcuni dei quali non ancora visibili.

Inaugurazione Parco Locatelli

Facendo seguito a quanto anticipato precedentemente il Consigliere Comunale Bruno Creo ci comunica che:

sabato 30 settembre 2006 alle ore 11,30

sarà inaugurato il Parco di P.le Locatelli.
Alla cerimonia interverranno il Sindaco del Comune di Latina On. Vincenzo Zaccheo e Maurizio Guergio Assessore alla Qualità Urbana.

Una piazza immaginaria

di Ciro Palumbo

L’altra sera mi trovavo con alcuni amici in q-5 Quartiere Nascosa precisamente in Largo M. Cesti (Musicista), mi sono incuriosito e attraversato un piccolo corridoio, sono arrivato in uno spazio “grande” e mi si è aperto un mondo.

I ragazzi dell’ Atletico Nascosa

Pubblichiamo alcune foto delle categorie Allievi e Giovanissimi della Società Sportiva di Calcio “ASD Atletico Nascosa”. Una società sportiva nata, come è già accaduto per la “Latinense” di Federico Caputi, all’interno dei nostri quartieri: