• Senza categoria

Marcia per la pace e sicurezza

Così il sindaco on.le Vincenzo Zaccheo spiega la manifestazione che mercoledì – nella giornata che il consiglio comunale ha dedicato alla riflessione sulla pace e sulla solidarietà – si snoderà per le vie della città.

All’iniziativa ha aderito anche la famiglia Bruzzese, che ha deciso di annullare l’analoga manifestazione che aveva in animo di organizzare.

Alla marcia, che prevede il concentramento alle ore 10.00 in Piazza del Popolo, davanti al Palazzo Comunale, verranno invitati a partecipare tutti i cittadini, le istituzioni, le scuole (studenti, docenti, personale non docente, famiglie), i rappresentanti di associazioni e di categoria, le parti sociali: “dovrà essere un evento corale – aggiunge il sindaco – che al di là delle sigle, delle appartenenze, delle convinzioni ideologiche di ciascuno, riaffermi la volontà di Latina di essere costruttrice di pace. Un messaggio di raccordo, dunque. Una manifestazione per unire”.

I Gonfaloni di Comune, Provincia e Regione apriranno il corteo che si snoderà per le vie del centro storico per poi far ritorno in Piazza del Popolo dove, alle 12 circa, sarà acceso una fiaccola come simbolo di pace”.

Potrebbero interessarti anche...