Archivio Giornaliero: Agosto 28, 2006

Stella cerca una famiglia !

Cari Vicini,
da alcuni giorni un adorabile cagnetta di 7-8 mesi, probabilmente abbandonata, ribattezzata da alcuni bambini “Stella”, della quale potete vedere alcune immagini qui sotto, vive all’interno del cortile della palazzina di viale P. da Palestra 41 – in Q5 Latina.
I condomini di questo stabile, a seguito di continui tentativi di “approccio” da parte di alcuni cani randagi, si sono fatti carico di accudirla e di farla visitare e sterilizzare da un Veterinario di Latina.
Si tratta di una cagna molto dolce, in buona salute e ben educata (ad es. non fa alcun bisogno fino a quando non esce dalla recinzione condominiale) e per questo motivo particolarmente indicata ad una famiglia con o senza bambini.
Nessun condomino di questo stabile, però, ha possibilità di poterla tenere all’interno del proprio appartamento. Inoltre, proprio nel rispetto della dolcissima cagnetta, non si ritiene opportuno continuare l’adozione “condominiale” che nei periodi invernali potrebbe diventare molto frammentaria.
Prima di portarla, con immenso nostro rammarico, all’interno di un canile, abbiamo deciso di fare, attraverso il sito www.q4q5.it , un accorato appello alla sensibilità di qualsiasi persona voglia adottare Stella (o conosca qualche persona adatta) e ritenga di poterlo fare con tutte le attenzioni necessarie, ma soprattutto con lo stesso l’amore con il quale i bambini (e non solo) di Viale P. da Palestrina, l’hanno curata fino ad oggi.

Chiunque voglia avere ulteriori notizie o si volesse proporre direttamente per l’adozione, è pregato di inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].

Un sentito Grazie.

Ferdinando Cedrone
———————————————————————————-
Di seguito alcune immagini di Stella:



Pochi dati sul sito del Comune

Pubblichiamo la lamentela inviata al sindaco di Latina, dal nostro utente Stefano Bassetti, circa il sito internet del Comune di Latina:

[color=0033FF]Le faccio presente che sul sito del Comune non sono presenti gli orari dei bus di trasporto urbano, e nemmeno un link dove trovarli.

Invece il (più piccolo) comune di Frosinone ha due link proprio sulla Home page: [url=http://www.comune.frosinone.it/comune/trasporto_pubblico/intro_orario.htm]Clicca qui per vedere.[/url]

Per non parlare poi del comune di Roma che fa anche il calcolo del percorso.

Comunque in linea generale, tutto il sito del comune è molto deludente nei contenuti.

Spero che risolva presto questa anomalia.

Saluti

Stefano Bassetti
[/color]

Pochi cassonetti in via Nascosa

[color=0033FF]Copia della mail inviata dal nostro utente Stefano Bassetti, all’Assessore all’ambiente del comune di Latina[/color]

Faccio presente che i cassonetti presenti in Via Nascosa nei pressi della Chiesa San Matteo sono del tutto insufficienti a soddisfare l’utenza, con coseguente tracimazione dei rifiuti.

Inoltre si segnala che gli operatori di Latinambiente che passano a ripulire l’immodizia in eccesso, lasciano sempre gli sportelli dei cassonetti aperti bloccadoli con del materiale vario, tavolette, piccole pietre, cassette di legno ecc., e sono poi meta di cani randagi, gatti, volpi, topi e quant’alto, che saltando dentro trascinano i saccheti al di fuori facendone scempio e spargendo tutto nell’area circostante. perchè oltre agli odori nauseabondi si potrebbero creare rischi per la salute pubblica.

Le chiedo gentilmente se può intercedere presso Latinambiente affinchè la raccolta sia più frequente, che siano aumetati i contenitori, ache quelli di carta e plastica, e che sia garantita la chiusura dei cassonetti.

PS. Le segnalo che sul sito di Latinambiente non sono riuscito a trovare un link dove poter inviare queste segnalazioni. Credo che non ci sia, o che sia ben nascosto. Cosa inaccettabile visto che siamo negli anni 2000, e le bollette che paghiamo.

Stefano Bassetti

Invasione di Moscerini (lo sportello del cittadino risponde)

Pubblichiamo la risposta delle operatrici dello “Sportello del Cittadino” del Comune di Latina, alla segnalazione della nostra utente Raffaella Catania:

Da: [email protected]
Data: 08/28/06 12:24:38
A: Ferdinando Cedrone (www.q4q5.it)
Oggetto: Re: Latina invasa da moscerini e zanzare

In merito al disservizio pervenuto in data odierna riguardo la disinfestazione da moscerini e zanzare, abbiamo contattato la Latinambiente la quale ci comunica che e’ stato fatto un primo intervento nella prima settimana di agosto, in via straordinaria e’ stato fatto un secondo intervento per necessita’ ed urgenza ed un ulteriore intervento previsto per la prima settimana di settembre.

Cordiali saluti
Le Operatrici

Di seguito la segnalazione di Raffaella Catania:

[color=0000FF]Credo[/color] che tutti vi siate accorti che tutta Latina è assolutamente invasa da moscerini e zanzare aggressive. Non si può passeggiare per il nostro quartiere senza passare tra nuvole di moscerini che poi restano sulla pelle e sugli abiti solleticandoci e pizzicandoci. Moltissime zone di Latina, il Palazzo di vetro, per esempio, sono impraticabili e le zanzare aumentano a dismisura e sono incredibilmente aggressive, specie con i bambini (il mio di 11 mesi lo sto trattando con pomate cortisoniche). A chi dobbiamo rivolgerci? Chi deve intervenire in questi casi? E’ possibile che chi di competenza non si renda conto della situazione e che debbano partire le lamentele degli altri cittadini? Spero che qualcuno dell’Amministrazione Comunale legga questo mio sfogo e che altri cittadini si uniscano alla mia lamentela, specie in vista del periodo della vendemmia quando i moscerini sono, di norma, più numerosi…….dove vogliamo arrivare?????
Saluti Raffaella Catania