Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina

Pochi cassonetti in via Nascosa

lunedì 28 agosto 2006

[color=0033FF]Copia della mail inviata dal nostro utente Stefano Bassetti, all’Assessore all’ambiente del comune di Latina[/color]

Faccio presente che i cassonetti presenti in Via Nascosa nei pressi della Chiesa San Matteo sono del tutto insufficienti a soddisfare l’utenza, con coseguente tracimazione dei rifiuti.

Inoltre si segnala che gli operatori di Latinambiente che passano a ripulire l’immodizia in eccesso, lasciano sempre gli sportelli dei cassonetti aperti bloccadoli con del materiale vario, tavolette, piccole pietre, cassette di legno ecc., e sono poi meta di cani randagi, gatti, volpi, topi e quant’alto, che saltando dentro trascinano i saccheti al di fuori facendone scempio e spargendo tutto nell’area circostante. perchè oltre agli odori nauseabondi si potrebbero creare rischi per la salute pubblica.

Le chiedo gentilmente se può intercedere presso Latinambiente affinchè la raccolta sia più frequente, che siano aumetati i contenitori, ache quelli di carta e plastica, e che sia garantita la chiusura dei cassonetti.

PS. Le segnalo che sul sito di Latinambiente non sono riuscito a trovare un link dove poter inviare queste segnalazioni. Credo che non ci sia, o che sia ben nascosto. Cosa inaccettabile visto che siamo negli anni 2000, e le bollette che paghiamo.

Stefano Bassetti

[show_theme_switch_link] :: Contatore