Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina

Invasione di Moscerini (lo sportello del cittadino risponde)

lunedì 28 agosto 2006

Pubblichiamo la risposta delle operatrici dello “Sportello del Cittadino” del Comune di Latina, alla segnalazione della nostra utente Raffaella Catania:

Da: cittadino@comune.latina.it
Data: 08/28/06 12:24:38
A: Ferdinando Cedrone (www.q4q5.it)
Oggetto: Re: Latina invasa da moscerini e zanzare

In merito al disservizio pervenuto in data odierna riguardo la disinfestazione da moscerini e zanzare, abbiamo contattato la Latinambiente la quale ci comunica che e’ stato fatto un primo intervento nella prima settimana di agosto, in via straordinaria e’ stato fatto un secondo intervento per necessita’ ed urgenza ed un ulteriore intervento previsto per la prima settimana di settembre.

Cordiali saluti
Le Operatrici

Di seguito la segnalazione di Raffaella Catania:

[color=0000FF]Credo[/color] che tutti vi siate accorti che tutta Latina è assolutamente invasa da moscerini e zanzare aggressive. Non si può passeggiare per il nostro quartiere senza passare tra nuvole di moscerini che poi restano sulla pelle e sugli abiti solleticandoci e pizzicandoci. Moltissime zone di Latina, il Palazzo di vetro, per esempio, sono impraticabili e le zanzare aumentano a dismisura e sono incredibilmente aggressive, specie con i bambini (il mio di 11 mesi lo sto trattando con pomate cortisoniche). A chi dobbiamo rivolgerci? Chi deve intervenire in questi casi? E’ possibile che chi di competenza non si renda conto della situazione e che debbano partire le lamentele degli altri cittadini? Spero che qualcuno dell’Amministrazione Comunale legga questo mio sfogo e che altri cittadini si uniscano alla mia lamentela, specie in vista del periodo della vendemmia quando i moscerini sono, di norma, più numerosi…….dove vogliamo arrivare?????
Saluti Raffaella Catania

[show_theme_switch_link] :: Contatore