LE PULIZIA DI PRIMAVERA IN VIA CACCINI (Q5)

                              

In Via Caccini, nel quartiere Nascosa (ex Q5) di Latina, vive una comunità unita e collaborativa. La nostra è una strada secondaria e senza uscita . I marciapiedi, come in molte zone dei nostri quartieri sono coperti da uno strato di calcestruzzo ammalorato che si sta sgretolando a causa dell’azione aggressiva delle radici delle piante.

Il 12 aprile, un gruppo di residenti, ha effettuato un lavoro radicale di eliminazione delle erbacce, asportato del terreno fuoriuscito dal prato limitrofo e spazzato tutto il marciapiedi, come testimoniato dalle foto e dai due filmati che vi mostriamo.

A SINISTRA IL VIDEO PRIMA DELLA PULIZIA, A DESTRA DOPO LA PULIZIA

PRIMA
DOPO

PRIMA

DOPO

Come purtroppo spesso accade le strade secondarie sono trascurate, ma noi cittadini, volenterosi e motivati, abbiamo già manifestato la nostra volontà di collaborazione in occasione della visita del 25 febbraio del Sindaco Coletta e degli Assessori Caschera e Bellini.

In attesa che l’amministrazione dia fattivo seguito all’intenzione manifestata ci auguriamo che, una volta superate le difficoltà legate all’approvazione del Bilancio, possano iniziare quelle azioni concordate per garantire maggior decoro , sicurezza e vivibilità su Via Caccini.

Bruno Fontanarosa

Del Comitato Rete Civica Q4Q5

Potrebbero interessarti anche...