La nuova segnaletica su via Cilea (Q4)

Via Cilea, nuova segnaletica
È stata installata la segnaletica orizzontale e verticale a Largo Cilea e a Via Cilea. Un importante passo avanti per ripristinare la legalità e la sicurezza davanti all’Istituto Comprensivo “Don Milani” che per anni ha visto giornalieri episodi di inciviltà fatti di parcheggi selvaggi che molte volte bloccavano per lunghissimi periodi di tempo il cancello d’ingresso alla scuola precludendo l’accesso dei mezzi di soccorso quali ambulanze e mezzi dei Vigili del Fuoco.
Oltre a definire gli stalli dei parcheggi bianchi, una particolare attenzione è stata posta ai diversamente abile ai quali sono stati riservati un congruo numero di stalli. Il passo carraio è stato contrassegnato con bande gialle trasversali per scoraggiare il parcheggio anche temporaneo al fine di garantire sempre il transito dei mezzi di soccorso.
Adesso non resta che sperare nel senso civico dei cittadini che non potranno più avere l’alibi dell’assenza di segnaletica. Il comportamento civile e rispettoso della legge da parte dei genitori e degli insegnanti è la migliore lezione di vita che si possa dare ai giovani studenti della “Don Milani”.
Salvatore Antoci
Allegato: il progetto di segnaletica presentato dall’associazione Quartieri connessi e varie foto della segnaletica

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...