Anteprima Lievito: Pontina Guitar Orchestra e Mad Artistic Jam

Il 21 aprile alle 19 nel Foyer del D’Annunzio suona l’orchestra del maestro Romano

Pontina Guitar Orchestra e Mad Artistic Jam

per Anteprima Lievito

 

Alle 20 la mostra di studenti e professioni del Liceo Artistico di Latina negli spazi espositivi del Cinema Oxer

 

Lievito 2017 apre alla città ufficialmente sabato 22 aprile, ma venerdì 21 l’anteprima in musica parte con la Pontina Guitar Orchestra.

Alle 19 nel foyer del Teatro D’Annunzio risuoneranno le note dell’orchestra del maestro Massimiliano Romano, composta da giovani chitarristi professionisti di età compresa fra 15 e i 25 anni, che dilettano il pubblico con repertori che vanno dalla musica classica al pop-rock. Gli arrangiamenti sono curati  dal M° Romano autore fra l’altro di alcuni brani originali che compaiono spesso in repertorio e dedicati ai ragazzi che compongono l’orchestra.

Alle 20 poi Anteprima Lievito si sposta al Cinema Oxer dove è prevista la Mad Artistic Jam, una “piccola invasione del liceo artistico negli spazi espositivi del cinema”, come spiega Fabio D’Achille, curatore di Mad. Alla mostra partecipano studenti e qualche insegnante, e ripete un evento che aveva caratterizzato Lievito qualche anno fa. “Diffondiamo il verbo dl contemporaneo per parlare ai giovani e agli studenti – aggiunge D’Achille – e abbiamo decentrato la Mad Artistic Jam al cinema che sarà sede di altri eventi di Lievito”.

190417 Anteprima Lievito

ORCHESTRA DI CHITARRE concerto

Potrebbero interessarti anche...