• Senza categoria

Assemblea dei soci

L’epifania tutte le feste si porta via, quindi per l’associazione Quartieri Connessi è ora di rimettersi al lavoro!

Venerdì 9 gennaio, alle ore 18.30 siete tutti invitati a partecipare all’assemblea dei soci e, se lo vorrete, ad iscrivervi all’associazione per il 2015. La quota base è di soli 10 euro… una somma modesta, persino in questi tempi di crisi, che vi consentirà di provare a migliorare la nostra comunità locale.

L’assemblea si terrà nei locali della Parrocchia San Luca, Q5.

Vi aspettiamo.

Salvatore Antoci

 

Allegato: Assemblea_QC_2015.pdf

Allegato: Attività_2014.pdf

Allegato: Bilancio_2014.pdf

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    RASSEGNA STAMPA:

    Il Corriere di Latina

  2. Salvatore ha detto:

    Ecco il verbale:

    Verbale Assemblea dei Soci  9 gennaio 2015 ore 18,30

    presso la sala della parrocchia San Luca, presenti n. 13 soci  e n. 5 deleghe.

    L’assemblea è validamente costituita in seconda sessione.  Il Presidente illustra le attività svolte nell’anno 2014 come da documento allegato agli atti. Si prende atto che iniziative volte a sollecitare la soluzione di varie problematiche solo raramente portano a risultati spesso parziali.  Per esempio per la questione della segnaletica davanti alle sedi della scuola Don Milani, solo per la sede della Materna di Largo Cimarosa sono stati inseriti due posti riservati ai disabili, mentre per la sede principale di Via Cilea, nessun riscontro.

    L’Assemblea decide all’unanimità di proseguire il percorso di individuazione delle problematiche, di verificare quindi le situazioni di degrado e di pericolo da segnalare all’Amministrazione Comunale (alcune criticità sono suggerite dai soci presenti in assemblea) e di continuare a monitorare alcune situazioni già segnalate.

    Si decide di programmare delle uscite mensili atte ad effettuare sopralluoghi e per organizzare attività di volontariato e di riunirsi con tutti i soci almeno ogni 2 o 3 mesi.

    La Segretaria/Tesoriere illustra il bilancio consuntivo del  2014 che viene approvato all’unanimità.

    Per quanto riguarda la programmazione di attività per l’anno in corso, si decide all’unanimità di proseguire il percorso tracciato di collaborazione con la scuola don Milani, organizzando la 7a edizione di “Vola in alto civiltà”, le cui modalità verranno discusse nelle prossime riunioni. Inoltre al fine di garantire una maggiore sicurezza, dopo l’installazione del defibrillatore e l’addestramento del personale della scuola, si decide per l’installazione di un apposito allarme sirena per segnalare l’emergenza, poiché la campanella della scuola, dopo verifica nelle simulazioni effettuate, si è dimostrata insufficiente. Parte della spesa sarà coperta da una donazione della Farmacia Papagno.

    È presente all’assemblea l’arch. Antonio Magaudda, Presidente di Italia Nostra, che abbiamo il piacere di avere come nuovo socio di Quartieri Connessi, il quale illustra una possibile collaborazione tra le due associazioni per un progetto che vedrebbe protagonisti i nostri quartieri, per una “adozione” tesa a valorizzare gli spazi verdi e maggiore fruizione degli stessi, con l’auspicabile coinvolgimento degli alunni della scuola don Milani per il quale si chiede la nostra disponibilità quale associazione che da anni si impegna in attività con la scuola dei quartieri.  Il Presidente Salvatore Antoci, dopo aver prospettato le possibili difficoltà di una “adozione”, propone che si possa includere in questo progetto anche il giardino interno alla scuola..  In ogni caso essendo tutto ancora da definire, rimaniamo d’accordo con l’architetto che ci si aggiornerà in una prossima riunione quando vi sarà un programma sul quale confrontarsi.

    Per quanto riguarda le quote associative, l’assemblea con voto unanime lascia le stesse invariate.

    II socio Giuseppe Rella propone all’assemblea di programmare una “festa di benvenuto alla primavera” come attività ricreativa e di raccolta fondi. Si decide che sabato 21 marzo potrebbe essere una data possibile, ma per definire il tutto si decide che vi sarà prossimamente una riunione apposita.

    Alle ore 20,30 l’assemblea si chiude.

     

    Il presidente Salvatore Antoci                                                          Il segretario Francesca Suale

     

    Allegato: verbale_assemblea_9.1.15.pdf

  3. Salvatore ha detto:

    è sfuggito nel verbale…

    1) ci siamo resi conto di essere ormai in ritardo per poter organizzare il concorso X-Civic, per cui abbiamo deciso di rimandarlo al prossimo anno scolastico;

    2) abbiamo fatto domanda di accesso agli atti per lo svincolo al Km 70 ,900 della SR148 Pontina. Proprio pochi giorni fa abbiamoi ritirato all'ASTRAL il CD contenete il progetto completo e le due varianti esecutive;

    3) continueremo a monitorare le opere pubbliche col MOP;

    4) usciamo dal progetto "Ecoschool"