• Senza categoria

Nido di vespe al Parco giochi

Le vespe hanno pensato bene di fare un nido sotto il ponte del parco giochi. Un vero pericolo per i bambini. Chi deve intervenire per risolvere il problema?

E a proposito di pericolo… ma chi ha ideato un campo giochi con marciapiedi in cemento? In genere ci sono plastiche morbide o soffice erbetta, cose insomma che se i bambini cadono non ne abbiano poi conseguenze di ogni tipo…

Ma è così difficile usare un pò di buon senso quando si fanno le cose? 

 

Grazie

Mariassunta D'Alessio

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Cara Mariassunta,

    per le vespe chiama lo sportelo del cittadino (800-018353) o i Vigili (0773-46661)… può darsi che mandano qualcuno…

    Per i marciapiedi in cemento del parco giochi, ma sopratutto per i bordi di cemento rialzati che delimitano i marciapiedi che sembrano fatti apposta per fare inciapare la gente e fargli sbattere la faccia contro il bordo tagliente, non so che dirti… è la tipica sciatteria e incompetenza con cui vengono costruite tutte le opere pubbliche di Latina.

    In un qualsiasi paese civile, se dovesse mai essere realizzato un parco giochi disseminato di simili pericoli, il progettista, chi ha approvao il progetto, l’esecutore dei lavori e chi ha collaudato l’opera starebbero tutti comodamente in galera… Te lo  immagini a St. Louis MI un parco giochi fatto cosi? Te li immagini i risarcimenti milionari al primo bambino che dovesse inciampare sul bordo di cemento? E il “punitive damage”!

    Salvatore