• Senza categoria

Incidente in via Nascosa

Questa sera poco prima delle 20. un'auto con una ragazza a bordo è uscita di strada e ha inpattatato contro il muretto di un passo carraio.

"Il solito" viene da dire.
Per fortuna, sembra che le conseguenze per la guidatrice non siano gravi. Sicuramente se la caverà con qualche settimana di prognosi e un brutto ricordo.
L'incidente è avvenuto poco dopo il ponte sul fosso Gorgolicino, una strettoia che è subito seguita da una curva verso sinistra. L'auto ha messo una ruota sulla banchina seguendo la tangente e non è più stata controllabile. Ha proseguito la sua corsa nella scolina fino ad impattare il passo carraio.
La bassa velocità ha fatto si che congeguenze dell'incidente non siano, tutto sommato, molto gravi.

C'è da dire che tutte le persone che abitano nei pressi non fanno altro che raccontare di frenate e impatti continui di specchietti. Ogni tanto qualche incidente frontale. E molto spesso uscite di strada del tipo di quello che è successo stasera.

Sicuramente un controllo, anche saltuario, della velocità su via Nascosa gioverebbe molto sulla sicurezza generale, facendo raffreddare i bollenti spiriti di alcuni provetti piloti formula 1.
Però l'incidente di stasera, avvenuto a velocità relativamente modesta, ci conferma che quel punto ha bisogno sicuramente di un intervento strutturale. Come del resto tutta la strada, che oramai ha cambiato la funzione, da interpoderale ad arteria di collegamento della città con le sue Frazioni.

Stefano

Allegato: 30-03-09_1940.jpg

Potrebbero interessarti anche...