Fine lavori per il parco Oasi Verde in ex Q4 – Q5

Fine lavori per il parco Oasi Verde in ex Q4 – Q5

L’attivazione delle telecamere ed il posizionamento della cartellonistica sono gli ultimi lavori che completano la riqualificazione dell’area rispetto al degrado nel quale il Parco era scivolato.

I lavori hanno previsto la manutenzione e la ristrutturazione dei viali ciclabili e pedonabili, la sistemazione delle staccionate e degli attraversamenti pedonali, nonché interventi di miglioramento generali per la sua fruizione: l’illuminazione del percorso pedonale dotandolo anche di sistema di videosorveglianza che consente di individuare i responsabili di atti vandalici che recano danno al Parco.

“E’ motivo di soddisfazione – afferma l’Assessore all’Ambiente Cirilli – aver completato questa prima fase dei lavori rispetto a un parco che rappresenta per me una grande scommessa vinta.

Una scommessa che in passato ha visto un’area molto vasta della città, che fino ad allora era considerata simbolo di speculazione, trasformarsi in uno dei parchi più belli della città.

Ora – continua Cirilli – l’obbiettivo è quello di completare l’opera con la stipula di un accordo col Consorzio di Bonifica per accordarsi sulle manutenzioni di loro competenza: le sponde dei canali Paoloni e Morbella e di proseguire i percorsi ciclabili oltre Via Nascosa e consentirne lo sbocco sulla pista ciclabile di Via del Lido; a tal proposito è bene comunicare che è stato già presentato il progetto esecutivo e la gara per la sua realizzazione dovrebbe espletarsi entro fine giugno”.

ufficio stampa Comune di Latina

Ferdinando Cedrone