• Senza categoria

Invito alla Motobefana 2013

Ecco, è questa infinita tristezza che ogni volta da 10 anni cerchiamo di alleviare, cercando di venire a contatto con più bimbi possibili: infatti ogni anno con tante difficoltà cerchiamo di cambiare Casa Famiglia incontrando nuovi bambini, dando loro il ricordo e per l’appunto una Speranza!

Così cominciavamo lo scorso anno, ed ogni volta i sentimenti sono gli stessi o…forse no….mica tanto: perché ogni volta i sentimenti sono più forti, come più forte è la partecipazione, come più forte l’impegno…. Quest’anno però è davvero un anno speciale, perché proprio il decimo anno viene a mancare uno di noi….

Era già successo con Marisa…ora manca lui: Antonio Guiglia, collega, motociclista, Amico, ci mancherà terribilmente. Lui che più di tutti noi ha messo anima e corpo nella buona riuscita della manifestazione. Ecco, mancherà il corpo, quello si….ma non mancherà la sua Anima! Lui sarà con noi, come lo è effettivamente tutti i giorni. Ma tutto continua e tutto deve continuare!

Si tratta della undicesima edizione e non vogliamo fermarci! Infatti dopo Ururi (2003), Capena (2004), Arnara (2005), Nettuno (2006), Sezze Romano (2007), Latina (2008), Pontinia (2009), Nettuno (2010), Bassiano (2011) e Anzio (2012) per il 06/01/2013 abbiamo scelto di portare la nostra Solidarietà a questo Centro gestito da volontari e sostenitori attivamente impegnati ad assicurare agli adolescenti ospitati un futuro più dignitoso. La responsabile del centro è “Zia Paola”, che non a caso ha passato parte della sua vita con Madre Teresa di Calcutta!

Il ritrovo è per il giorno dell’Epifania alle 10,00 in piazza della Libertà a Latina dove tutti potranno portare i doni per i bimbi e dove si troverà un grande bussolotto in cui eventualmente inserire offerte in denaro.

Cosa occorre? È una casa con tanti bambini: quello che più serve sono le cose per tutti i giorni: detersivi, alimenti (a lunga scadenza), accessori, vestiti per i bambini ecc ecc.

Inoltre LA PICCOLA NAZARETH ha bisogno di alcuni mobili ed accessori acquistabili direttamente presso SARRACINO MOBILI di Doganella di Ninfa (chiedere di Vittorio che risponde al numero 06/9601223).

Nei prossimi giorni sul nostro sito troverete la lista dei bisogni e dei desideri dei bimbi ospiti della Casa Famiglia LA PICCOLA NAZARETH di Nettuno, dove andremo il 6 gennaio 2013: si tratta di mobili che acquista per noi VITTORIO, di SARRACINO MOBILI di DOGANELLA. Nel caso voleste partecipare direttamente dovete prima prenotare l’articolo chiamando il 338.23.23.000.

Come al solito non accettiamo soldi: o comprate voi il materiale o IL GIORNO STESSO metterete quello che volete e potete dentro il salvadanaio che sarà a disposizione. Si ricorda inoltre che tutte le spese sostenute per l’evento sono a totale carico della nostra associazione e quindi dei soci: tutto quello che si raccoglierà il 6 gennaio sarà utilizzato per la Casa Famiglia!

Eventuali donazioni in denaro alla struttura mediante bonifico bancario potete effettuarle rivolgendovi al sito WWW.PICCOLANAZARETH.ORG (e se vi va di farcelo sapere ne saremo contenti)-

Grazie

Fabio Porzi – Presidente Associazione di Promozione Sociale I PATITORI : www.motopatitori.it

Potrebbero interessarti anche...