• Senza categoria

Cornuti e mazziati

Che l’amministrazione di Latina è più incline a tutelare le società private che i cittadini è dato consolidato e fatto evidente. Quando ci sono tanti soldi, milioni di euro che girano potendosi posare dove più “conviene” e senza regole che vigano, una rispostina sul perché, si potrebbe pure azzardare senza andarci troppo lontano.

Sul caso Urbania bisognerebbe chiedersi perché i cittadini debbano continuare ad elargire denaro a pioggia per la sosta quando già sappiamo che questo verrà integralmente riscosso e trattenuto dall’inadempiente Urbania che poi, come altrettanto già sappiamo, scapperà da Latina col nostro malloppo e senza, ovviamente, versare il 65% dell’incasso al comune come previsto dal contratto.

C’è un motivo, uno solo, per il quale siamo tenuti a regalare i nostri soldi ad Urbania quando sappiamo per certo che la “farabutta” non restituirà quanto deve? C’è qualche legge che lo prevede? Che io sappia, la beneficienza, sebbene lodevole, non si fa alle società private, specie poi se raggiunte da interdittive antimafia, come la società di Torre Del Greco prima e di Ercolano poi.

Urbania ci ha letteralmente messo i piedi in testa dall’inizio della gestione agli ultimi giorni.
Ma non al comune, direttamente a noi cittadini, che continuiamo ad arricchirli illegalmente mettendo le nostre monetine nelle loro macchinette. Dobbiamo rendercene conto. A volte occorre guardarsi in faccia onestamente e chiamarsi col nome corrispondente. Tutti voi, io compreso, siamo uguali. CORNUTI E MAZZIATI.

Per riprenderci un po’ di dignità non solo di cittadino ma anche personale, dovremmo tutti insieme appassionatamente, magari anche organizzati e sorretti politicamente, non pagare più l’obolo al gestore campano, dichiarando pubblicamente di voler interrompere la beneficienza.

Io intanto mi sono anticipato e nell’ultimo anno non ho mai pagato la sosta. L’unica contravvenzione che ho preso dai vigilini l’ho contestata con apposito ricorso

Massimo de Simone

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. ANGELA ha detto:

    Mi associo!!!!Senza sapere di questa beneficenza nn ho mai pagato il parcheggio,ahahhahahahahh.Sarà stato intuito?!?:)

  2. zampone ha detto:

    Signori, si può fare di meglio. 

    A Modena abbiamo "MOdena Parcheggi" che fa pagare un obolo persino a chi ha la casa in centro e deve raggiungerla per parcheggiare la propria macchina in garage (!!!); a fronte della costruzione del mega-parcheggio sotterraneo nel bellissimo parco Novi Sad, la società ha avuto la concessione, per 40 (quaranta !!!) anni per riscuotere tutti i proventi derivanti dal parcheggio nelle "strisce blu".

    Ora: a parte che il mega parcheggio è vicinissimo al centro e comporta inquinamento pari a 20 volte rispetto a quanto avveniva in passato, la gente ha ripreso l'utilizzo della bicicletta, industriandosi nel modo più opportuno: se ne vedono con il cestino sul manubrio, con i seggiolini per portare bambini e persino con i carrellini appendice, anche per il trasporto di 2/3 bambini, come si fa in Svizzera da una vita.

    Un gruppo di studenti ha creato "Eticargo", una piccola associazione formata da universitari che, per 3 euro (se diretti in centro storico) o 4 Euro (se diretti fuori dall'anello del centro storico) ti portano la spesa a casa dal mercato comunale: usano biciclette con il carrellino appendice; un'idea potete farvela consultando il sito internet di eticargo.  

    Io, semplicemente, ho ridotto l'uso della macchina in città dell'80%; da me, i signori della Modena Parcheggi (i soliti, compresa una banca) non avranno da me un solo centesimo.

    Oh, nel frattempo ho perso due chili…che male non fa. A gennaio è in programma la riverniciatura della bicicletta.

    Affamateli, e sarà la soluzione migliore.