• Senza categoria

Non sentono, non parlano…

Da: "Pietro Giovanni Liuzzi" [email protected]
A:          "[email protected]" [email protected]
Cc:          
Data Wed, 21 Nov 2012 20:46:39 +0100
Oggetto: Stato di abbandono di un tratto di strada

Nessuna reazione da parte di chicchessia impiegato al Comune.

Per conoscenza.

Saluti Liuzzi  

 

20/11/2012 A: [email protected]

Buongiorno
Sarei immensamente grato se mi omaggiaste di una risposta.:
il 3 nov ho scritto email alla dott.sa De Simone;
il 12 nov alla segreteria del sindaco ma non è arrivato
il 13 nov all'URP
Ieri è stata fatta manutenzione agli orticelli per anziani ancora non assegnati in via Le corbusier, ma per il pericolo sul tratto di strada indicato nel messaggio non si ha alcun indice di attenzione. La situazione  si protrae da tempo e mi meraviglia che nessuno, fino ad ora, non lo abbia denunciato.
In attesa di riscontro, porgo
distinti saluti
P.G.Liuzzi


Esimia dottoressa,
abito nel quartiere Q4. Spesso evito di utilizzare l'auto e percorro tratti di strada a piedi.
In allegato accludo 3 foto scattate pochi giorni orsono affinchè possa prendere provvedimenti pena la sicurezza di chi utilizza quel tratto di strada che va da Incrocio a Raso del viale Le Corbusier con la strada SS 148 Pontina  al sottopassaggio di via Nervi.
E' un tratto stradale pericoloso perchè:La siepe verde è diventata talmente gonfia che occupa parte delle strada e chi proviene da viale Le Corbusier, lato est, trova qualche difficoltà ed è obbligato a stringere al marciapiedi:
La recinzione sul lato fabbricati è abbattuta da molti mesi ed obbliga il pedone a scendere dal marciapiedi con grave rischio per la sua incolumità. Non appartiene al Comune ma il Comune deve intervenire sul proprietario del terreno. La recinzione si abbatte sempre più con il passare dei giorni e tale situazione è vecchia di mesi.
La discarica a cielo aperto su quel tratto di strada è indegna per un vivere civile. La raccolta avviene di solito solo per i sacchetti ma l'area circostante è invasa di spazzatura.
Dal sottovia in poi verso via Picasso il marciapiedi, oltremodo stretto, è invaso da rovi che costringono i pedoni a camminare sull'asfalto con grave rischio a causa dei piloti automobilistici che, senza preoccuparsene, corrono all'impazzata.
Con l'0ccasione desidero segnalare la fontana monumentale, inefficiente da quando fu costruita,  diventata ormai il Monumento allo Spreco ed alla Inutilità. Peccato ! Avrebbe dato un aspetto migliore all'area Spero vorrà disporre interventi opportuno.In attesa di un suo cortese riscontro, voglia gradire i mieiDistinti saluti Col. r. Pietro Giovanni Liuzzi

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Egr.Sig.Liuzzi,

    come ben saprà meglio di me i nostri amministratori (con la a minuscola) si sentono e parlano solo quando hanno bisogno di noi e del nostro voto per ottenere la poltrona A e B.

    Una volta eletti ed ottenuto il loro posto di comando con relativo stipendio pensano solo a se stessi (vedi scandalo regione lazio).

    Probabilmente quei rovi rimarranno per sempre fin quando a ridosso delle prossime elezioni il candidato di turno provvede a sue spese (pardon le nostre) a far ripulire l'area "guagnagnandosi" la stima del popolo bue così da far sembrare un atto dovuto ed un favore nei nostri confronti.

    Se vogliamo rendere accessibile quei marciapiedi sicuramente faremo prima con l'interveto dell'associazione Quartieri Connessi di cui Salvatore ne è Presidente e per questo mi rendo disponibile quando vorrà organizzare un'intervento.

    Saluti e Buona Domenica

  2. zampone ha detto:

    La domanda è: chi ha votato per questa gente qua?

  3. Salvatore ha detto:

    La siepe che debordava sulla strada è stata potata. 

    I rifiuti sono stati lasciati in loco, forse per non "deturpare" troppo il paesaggio locale, di cui ormai la spazzatura è un elemento carattestico imprescindibile.

    Salvatore

  4. Vincenzo ha detto:

    Miracolo in Q4 e Q5

    -la siepe è stata tagliata

    -i rifiuti sono stati raccolti

    -l'erba è stata tagliata con un intervento straordinario

    -il marciapiede è stato ripulito

    Attendiamo con fiducia il nominativo del "Santo" che dobbiamo ringraziare …. pardon votare

    Vincenzo